Salta al contenuto principale
Mattia Floris, attaccante, Muravera
I sarrabesi sull'1-0 fino al 33' della ripresa

Il Muravera vede i playoff con Floris ma la Vis Artena agguanta il pari

Un Muravera largamente rimaneggiato (assenti Moi, Mancosu, Cadau, Rossi, Vignati, Derbali) sfiora la vittoria contro la Vis Artena e, con essa, la possibilità di portarsi a ridosso del quinto posto aprendo un nuovo scenario che pareva lontano fino a qualche giornata fa. Nel primo tempo il gol di Mattia Floris fa pendere l'ago della bilancia a favore dei sarrabesi, nella ripresa viene fuori la squadra laziale impegnando più volte Maurizio Floris prima di trovare il pari con Di Vico, contestato dai sarrabesi, per un pari comunque giusto. Al tecnico Loi sono mancate alcune carte da giocare, anche a gara in corso, che avrebbero potuto portare al successo-rilancio in chiave playoff. 

 

La gara. Loi ripropone Grella titolare in difesa dopo oltre venti giornate, in regia c'è Arvia e in avanti duettano Nurchi e Mattia Floris. Il primo squillo al match lo porta il Muravera con il tiro di Satta, l'ultima volta in campo dal 1' nel derby col Lanusei, parato da Manni dopo che il capitano sarrabese aveva tolto palla ad un avversario in pressing. Poi è Nurchi a cercare spazio per il tiro a rete ma viene murato dalla difesa ospite. La Vis Artena risponde al 21', quando Carbone ruba palla a Mileto e calcia verso la porta difesa da Floris che respinge di piede. Al 25' il Muravera la sblocca: Nurchi se ne va in progressione palla al piede, supera l'ultimo difensore e calcia a rete, Manni si oppone respingendo il tiro ma nulla può sull'intervento a rimorchio di Mattia Floris che insacca la sfera. La gara è viva, a centrocampo si lotta ma nelle rispettive transizioni non si arriva a creare seri pericoli dalle parti dei due portieri.

La ripresa si apre con lo spunto di Nurchi che serve Floris, sulla palla restituita in area inteviene Contucci che rischia l'autogol. Scampato il pericolo la Vis Artena cresce e, al 6′, Taviani non inquadra lo specchio di porta quando cerca di eludere l’uscita di Floris con un pallonetto fuori misura. All'11' è la volta di Magliocchetti, messo davanti a Floris dalla palla in verticale di Taviani, ma la conclusione d'esterno è debole e Floris blocca. Il portiere di casa si deve superare al 25' prima su Capodaglio deviando la conclusione mancina in angolo e poi, sugli sviluppi del corner, smanaccia il tentativo di Sfanò. Al 33', però, i rossoverdi trovano il pari con Di Vico dopo che Floris aveva detto no ai tentativi dei subentrati Odianose e Mastropietro. Loi ha poche soluzioni da utilizzare in panchina, entra Piroddi per Mattia Floris mentre la squadra laziale prova a piazzare il gol del sorpasso ma la difesa sarrabese è attenta, regge l'urto e il punteggio non cambia fino al triplice fischio. 

 

MURAVERA: Mau. Floris, Garau, Loi, Mileto, Arvia, Nurchi, Demontis, Grella, Satta, Mat. Floris (36' st Piroddi), Bregasi. A disp. Oliva, Lara, Mereu, Aresu, Massoni, Del Gaudio, Bonato, Carrus. All. Francesco Loi

VIS ARTENA: Manni, Pompei (29' st Odianose, 40' st Ferrieri), Capodaglio, Sfanò, Magliocchetti, Taviani (47' st Maugeri), Maini, Contucci, Di Vico, Carbone, Sordilli (12' st Mastropietro). A disp. Chingari, Talone, Vittucci, Chialastri, Catapano. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Anna Frazza di Schio

RETI: 25' pt Mat. Floris, 33' st Di Vico

NOTE: Ammoniti: Maini, Loi, Contucci. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
30ª giornata