Salta al contenuto principale
All'Atalanta il derby di Bergamo

Il Novara frena, il Siena accorcia a -4

Come ogni sabato scende in campo la Serie B. E nel 19° turno una prova di forza la dà il Siena che si sbarazza facile dell’Ascoli grazie alla doppietta di Brienza e al rigore realizzato da Calaiò e rosicchia due importantissimi punti al Novara primo in classifica. Che, fino a 5’ dalla fine, sarebbero stati tre se solo il Frosinone, in vantaggio con Lodi dalla metà del primo tempo, non avesse subito il gol del pareggio piemontese di Rubino quando mancava ormai poco al triplice fischio.

All'Atalanta il derby di Bergamo - Del pareggio della prima della classe approfitta anche l’Atalanta vittoriosa in rimonta 3-1 sull’Albinoleffe: al gol iniziale di Sala rispondono infatti Ruopolo, con una doppietta, e Ceravolo su rigore. Dietro, continua il buon momento del Varese che espugna Modena con Ebagua e Neto e centra il terzo successo di fila.

Colpo del Livorno, vincono Pescara e Reggina - Colpo esterno anche per il Livorno che vince a Piacenza grazie alla rete di Surraco e vittorie casalinghe, sempre 1-0, per Pescara, a cui basta Mengoni per avere la meglio sul Vicenza, e Reggina che al “Granillo” batte il Grosseto grazie ad un guizzo dell’ex milanista Adiyiah. Quarta sconfitta di fila per l’Empoli che riesce a perdere all’extratime il match col Portogruaro: dopo l’iniziale vantaggio targato Soriano la gara si anima nei minuti finali quando Cunico risponde ai toscani, che tornano due minuti dopo avanti con Foti ma riescono a subire la rimonta ospite targata Altinier e Schiavon tra il 91’ e il 95’. Termina invece in parità Crotone – Cittadella con i padroni di casa che, passati in vantaggio al 10’ con Abbruscato, si fanno riprendere da Piovaccari su penalty. Il posticipo Triestina – Torino chiuderà lunedì la 19ª giornata. Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
19 Andata