«La squadra è giovane ma abituata a lavorare, siamo sereni»
Il Pirri resta imbattuto, Meloni: «Il pari di Castiadas vale una vittoria, i risultati positivi accelerano la crescita»
Il Pirri esce imbattuto dal difficilissimo campo di Castiadas e mantiene l'imbattibilità in campionato. Con tre pareggi e una vittoria la squadra di Davide Meloni si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona a rischio e può continuare il percorso di crescita dei suoi giovani contando che, nella sfida de L'Annunziata, in campo c'erano dal 1' tre classe 2008 - Federico Loi, Matteo Civile e Simone Pedditzi - e a gara in corso è entrati un 2007, Federico Saadi, un altro 2008, Marco Bellanza, e il 2009 Gabriel Orrù.
«Continuiamo con serenità il nostro percorso - dice mister Meloni - fatto di giovani validi a cui fa bene fare questo tipo di partite contro giocatori di primissimo livello e contro una squadra molto forte. Il Castiadas ha avuto delle occasioni molto importanti e noi abbiamo provato a ribattere col nostro gioco e mostrando una buona personalità. Uscire da questo campo con un punto per noi è molto importante, certi pareggi valgono una vittoria. I risultati positivi sono un acceleratore di processi, stanno arrivando, ci danno certezze ed è fondamentale per noi. Sabato giocheremo contro il Terralba, un'altra squadra molto importante, e proveremo a fare la nostra partita con la serenità che ci deve sempre accompagnare».
Il fresco 37enne è all'esordio alla guida di una prima squadra: «Fare l'allenatore mi piace molto e farlo in questa società e con questi ragazzi mi rende contento e mi gratifica. Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibile, si vede che hanno lavorato bene anche prima (ultimi tre anni con Paolo Busanca, ndr). Per un allenatore giovane come me, alle prime armi, trovare un ambiente già pronto al lavoro è fondamentale».