I nurresi retrocedono in Promozione con San Teodoro e Tortolì
Il Porto Rotondo si aggiudica lo spareggio battendo 3-1 lo Stintino, per i galluresi c'è il playout in casa del Tonara
Lo STINTINO diventa la terza squadra retrocessa in Promozione, dopo San Teodoro e Tortolì, il PORTO ROTONDO può sperare ancora nella salvezza nel playout a Tonara. Questo è l'esito dello spareggio tra le terzultime dell'Eccellenza che è giocato questo pomeriggio nel Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano e che ha visto i galluresi imporsi col punteggio di 3-1. I nurresi erano passati in vantaggio con Mattia Spano ma, prima del riposo, è arrivato il pareggio di Simone Nieddu. Nella ripresa la squadra di Marini ha fatto l'allungo decisivo con la doppietta di Romino Kozeli (nella foto) che così tocca e supera la doppia cifra con gli 11 gol tra campionato e spareggio.
Questa gara si era resa necessaria avendo chiuso entrambe le squadre la stagione regolare al 15° posto con 31 punti ma non potevano intervenire né gli scontri diretti, che comunque erano finiti in parità (due pareggi per 1-1), e nemmeno la differenza reti generale, che avrebbe premiato gli olbiesi (-14 contro i -27).
Il Porto Rotondo chiude al 14° posto e ha ancora una possibilità per centrare la salvezza ma dovrà ottenerla nella gara di “playout” da disputare domenica prossima (5 maggio con inizio alle ore 16.30) in casa del TONARA, che risulta la 13ª classificata e avrà il vantaggio non soltanto del fattore campo ma del fatto che otterrà la salvezza in caso di parità anche dopo i due tempi supplementari.