Salta al contenuto principale
Serie D
Difensori nel mirino per le squadre sarde

Il Porto Torres vuole Pinna, per Palazzo c'è il Budoni

Il Porto Torres è sul mercato alla ricerca di un difensore. Dopo aver riportato alla base il centrocampista Antonio Bonetto, svincolatosi dalla Nuorese, i rossoblù vorrebbero rinforzare il reparto arretrato con un giocatore di esperienza. Due le piste seguite dalla dirigenza turritana: Michele Palazzo del Tavolara e Luigi Pinna della Villacidrese.

 

Per Palazzo dipende da Pitta e dal Budoni - Per il primo tutto dipende da ciò che deciderà il presidente olbiese Giovanni Antonio Pitta: se libererà entro i prossimi giorni l'ex centrale di Olbia e Villacidrese allora la trattativa potrebbe avviarsi entro la fine di questo mercato dicembrino. Settimana scorsa il patron voleva cacciare lui, Borrotzu e Stocchino insieme con Pantanelli, poi finito alla Arzachena, e con il tecnico Mariani. Dopodiché è tornato sui suoi passi quando ha chiamato mister Addis anche se i giocatori, Palazzo per primo, vorrebbero andare via. Sul 26enne palermitano è però in vantaggio il Budoni di Cerbone e il trasloco, in tal caso, sarebbe di pochi chilometri.

 

Pinna è la pista più percorribile - È invece molto più probabile che il Porto Torres possa ottenere in prestito dalla Villacidrese Luigi Pinna, che la società campidanese ha appena messo sul mercato. Per il 24enne difensore non si tratterebbe di una bocciatura del club di Marrocu ma di una precisa politica societaria nel dare più spazio agli under. In pratica è una mera questione di bilancio perché in Seconda Divisione, più sono in campo i giovani e maggiori bonus finanziari ricevono le società; in questo caso la Villacidrese ha deciso di puntare su Bregliano (1989) ma non vorrebbe perdere definitivamente Pinna che riporterebbe alla base la prossima stagione. L'unico inconveniente è che per un giocatore professionista che rescinde il contratto (entro il 31 dicembre può farlo) per poi finire nei dilettanti, per cambiare maglia non deve giocare nei trenta giorni che precedono il trasferimento. In questo caso, Pinna non è stato schierato nelle due domeniche di dicembre e, se dovesse essere così anche per domenica prossima, ultima giornata prima della sosta natalizia, potrebbe essere a disposizione del tecnico Affuso già all'inizio di gennaio per la prima di ritorno, il 5 gennaio, nel derby casalingo contro il Tavolara. Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
16 Andata
Girone G