Salta al contenuto principale
Il Progetto Sant'Elia chiude la porta, presi l'esperto Di Leo e il baby Sanna
Altri acquisti dopo la punta Atomei, torna Boi

Il Progetto Sant'Elia chiude la porta, presi l'esperto Di Leo e il baby Sanna

Il Progetto Sant'Elia chiude la porta e lo fa a doppia mandata. Il club cagliaritano ufficializza gli arrivi di Filippo Di Leo, classe 1979, e Gigi Sanna del 1992. Con questi due acquisti tramonta l'ipotesi dell'arrivo di Marco Manis, estremo difensore del Tavolara inseguito dall'Arzachena.

 

Gigi SannaFilippo Di Leo è un portiere di esperienza, fisico imponente (alto 187 centimetri), forte nelle uscite e reattivo tra i pali. L'anno scorso è stato col Cesenatico in serie D. «È un ottimo acquisto, scuola Bologna, ha giocato tra i professionisti con Faenza, Mantova e Forlì – spiega il diesse Roberto Ibba – e vanta diverse presenze nella nazionale azzurra under 15 e 16. In serie D è tra i migliori della categoria e arriva con tanto entusiasmo ad noi perché gli manca un'esperienza in Sardegna». In Interregionale ha giocato con il Castel San Pietro, il Chioggia e il Grottaglie.

 

Gigi Sanna, invece, è reduce da un ottimo campionato da titolare con il Sanluri. Era in prestito dal Cagliari che l'ha girato proprio al Sant'Elia. «Per noi è importante avere un portiere tra i fuoriquota – continua Ibba – che possa giocare tranquillamente in questa categoria. Gigi è il giocatore ideale perché l'anno scorso ha dimostrato di poter fare la serie D».

 

Preso Atomei, torna Boi - Il mercato del Progetto Sant'Elia, però, non si ferma qui, i cagliaritani sono pronti a chiudere le trattative con un difensore e una punta; entrambi hanno avuto esperienze in Lega Pro. «Sono due trattative che penso si chiudano a metà settimana ma in molti stanno sottovalutando l'acquisto di Adrian Atomei, un attaccante di origine rumena, classe 1992 e cresciuto nel Torino, che ha segnato 6 gol nel Trento in serie D lo scorso campionato». Infine, il Cagliari ha dato il via libera per il rinnovo del prestito di Fabio Boi, esterno difensivo del '93 già titolare in Eccellenza. Il diesse Ibba continua a lavorare per riavere anche Alberto Migoni ('93) il miglior giovane dello scorso campionato e protagonista di una grande stagione.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Filippo Di Leo