Salta al contenuto principale
Promozione
Quartu 2000 e Porto Corallo vogliono approfittarne

Per il Pula c'è la trappola Lanusei da evitare

Il Pula vuole vincere per non interrompere la favola, il Quartu 2000 e il Porto Corallo per provare ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Sono i temi d’alta classifica proposti dalla 7ª giornata del girone A di Promozione.

Lanusei-Pula - I biancorossi di Zaccheddu, in prima posizione con il massimo punteggio dopo sei gare, affrontano la prima trasferta in Ogliastra: l’avversario di turno è il Lanusei di Fiorenzo Pilia. Per i biancorossoverdi debutto stagionale al Lixius, che riapre dopo mesi di manutenzione; motivo in più per ben figurare davanti al proprio pubblico. L’allenatore ogliastrino, sconterà domenica la seconda giornata di squalifica e non potrà quindi vivere da vicino la sfida con il suo amico-collega Zaccheddu. (nella foto Pilleri e Crobeddu del Pula)

Carloforte-Quartu 2000 - Il Quartu 2000 s’imbarca per l’isola di San Pietro dove affronta un Carloforte che viene da due successi consecutivi e sembra aver trovato la giusta continuità. Per la squadra di Poma, finora 3 vittorie ed altrettante sconfitte, 8 reti segnate e 8 subite; è l’unica squadra (Pula a parte) a non aver mai pareggiato in questa stagione. I biancoverdi di Marco Piras (un ex che a Carloforte ricordano con estremo piacere) si presentano al “Giunco” con la miglior difesa del campionato (appena 4 reti subite) e con la speranza di ricevere buone notizie da Lanusei.

Gemini Pirri-Porto Corallo - Impegno esterno anche per la terza forza del campionato. Il Porto Corallo fa visita ad un Gemini Pirri sempre più in difficoltà e ancora alla ricerca della prima vittoria. La panchina di Gianfranco Pau è bollente. I gialloneri di Marco Cossu (nella foto in basso) sono reduci da quattro vittorie consecutive e all’”Eliseo Corona” vogliono  proseguire la striscia vincente.

Siliqua-Arbus - Match casalingo per il Siliqua, intenzionato ad uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Troppo pochi i 4 punti raccolti finora, troppi invece, i 18 gol subiti che le assegnano momentaneamente la maglia nera di peggior difesa. Anche in questo caso la panchina di Titti Podda è in bilico, un’altra sconfitta potrebbe sancire l’esonero del tecnico ex Gialeto. In casa granata, si vedrà se la cura di Rossano Loi saprà portare all’Arbus una più discreta posizione in classifica, tanto auspicata dai vertici societari.

Le altre gare - Turno casalingo per la Monreale, che in settimana ha trovato il sostituto del tecnico Murgia promuovendo l'allenatore degli allievi Stefano Pusceddu; dall'altra parte l’Asseminese, alla seconda trasferta consecutiva, con all'esordio in panchina di Andrea Sanna dopo l'esonero di Mauro Valdes. Tra Serramanna e Villasimius sfida tra pericolanti, che vengono, però, da risultati differenti: sconfitta per la matricola di Ruggiero (3 a 1 con il Porto Corallo) e vittoria di misura (1-0 contro il Siliqua) per la neo-retrocessa Villasimius. Le altre due ogliastrine, Bari Sardo e Cardedu, affrontano tra le mura amiche rispettivamente La Palma Cagliari e Capoterra. Quest’ultimo è un deja-vu dello scorso campionato di Prima categoria. Finora, derby a parte, i campi delle tre ogliastrine sono ancora inviolati; pertanto col turno di domani si capirà se l’Ogliastra continuerà ad essere un fortino inespugnabile.

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone A