Salta al contenuto principale
Il Pula vola anche a Carloforte, Cardedu matricola terribile
Capoterra sempre più giù: terza sconfitta

Il Pula vola anche a Carloforte, Cardedu matricola terribile

La terza giornata di campionato ha decretato alcune certezze. In primis l’ottimo passo da capolista del Pula, autentica favorita del girone. A ruota l’entusiasmante momento delle ogliastrine (in particolare Cardedu e Barisardo), che risultano ancora imbattute. La domenica appena trascorsa, certifica inoltre le difficoltà della neopromossa Capoterra in questa categoria.

Nella giornata di sabato, spumeggiante anticipo a San Gavino tra la Monreale di mister Murgia ed il Porto Corallo di Cossu. Sette gol in novanta minuti hanno certamente garantito uno spettacolo emozionante ai sostenitori presenti al Santa Lucia. Decide l’incontro il difensore argentino Gomez (entrato nel finale) a pochi minuti dal triplice fischio.

La piovosa domenica isolana ha lasciato intendere la supremazia del Pula in questo campionato. Squadra solida e ben organizzata, che ha avuto la meglio su un buon Carloforte, sconfitto ma mai domo, fin quando alcune discutibili decisioni arbitrali hanno cambiato le sorti della gara. «Puntiamo a fare il salto di categoria e non lo nascondiamo». Parole e musica di Giampaolo Zaccheddu, allenatore della capolista. Ogliastrine terribili soprattutto in trasferta. Cardedu e Barisardo espugnano rispettivamente Pirri e Serramanna. Due risultati tondi che non lasciano spazio a possibili recriminazioni. Nel Cardedu, scatenato l’attaccante nuorese Maurizio Patteri, autore della seconda doppietta in tre giornate. A differenza del collega Zaccheddu, Francesco Loi, tecnico locerese del Cardedu, predica la massima prudenza e tenta di placare facili entusiasmi, ricordando a tutti che l’obiettivo stagionale è la salvezza. Un Barisardo tutto cuore e grinta, ha avuto ragione su un Serramanna poco concreto sottoporta, nonostante l’arrivo in settimana dell’attaccante Luca Monni, classe '84. Il ventiduenne Mario Todde continua ad essere decisivo per la squadra allenata da Marco Orrù. La terza squadra ogliastrina, il Lanusei di Fiorenzo Pilia, pareggia per 2 a 2 contro il La Palma Cagliari. Il mister di Lotzorai fa ricorso alla sfortuna che, a suo dire, ha impedito la vittoria della sua squadra. Mancata vittoria che costa ai lanuseini la seconda posizione in classifica; Salerno e compagni sono ora attesi dal derby contro il Cardedu. Si annunciava una difficile partita per il Quartu 2000 contro un Arbus privo di guida tecnica ma non di motivazioni, e cosi è stato. Uno scialbo 0 a 0 su un terreno fortemente condizionato dalla pioggia incessante. Così i quartesi salutano il Pula che allunga di due punti. Prima vittoria in campionato per l’Asseminese ai danni del Villasimius. Nonostante il vantaggio iniziale, la squadra di Madeddu si è fatta prima raggiungere e poi superare nei minuti di recupero da una magistrale punizione calciata da Matteo Meloni

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A