Il punteggio sta stretto alla squadra di Atzei
Il Quartu 2000 vince di misura sul Tortolì
Si chiude con la vittoria del Quartu 2000 l'anticipo della sesta giornata del girone A di Promozione. La squadra di Carlo Atzei ottiene il massimo risultato col minimo sforzo: basta un gol di Federico Ruggeri, segnato al 35' del primo tempo, per superare il Tortolì. Per i biancoverdi di casa, vittoria meritata al cospetto di un avversario troppo rinunciatario e a tratti privo di idee. Parziale scusante per gli ogliastrini, le assenze a centrocampo di Ferraro e Zara, entrambi appiedati dal Giudice sportivo. Il risultato striminzito sta stretto a Sanna e compagni, che in più di un occasione hanno sfiorato il gol del raddoppio con i vari Concas, Picciau e Frau. Solo la strepitosa prova dell'esperto portiere rossoblù, Maurizio Conciatori, ha evitato un passivo ben più netto. Tra le file quartesi, nota di merito per i due esterni fuoriquota, Matta e Ruggeri, autori di prova impeccabile. Per effetto di questa vittoria (la terza stagionale), il Quartu 2000, in attesa che venga completato il quadro di giornata, sale a quota 10 punti, agganciando il Serramanna al quarto posto. Gli uomini di Atzei cercheranno conferme domenica prossima ancora contro una squadra ogliastrina: per la settima giornata è in programma la trasferta sul campo del Lanusei. In casa rossoblù, invece, regna la delusione. Risultato a parte, la squadra non ha offerto una prova di carattere come era stato chiesto in settimana dai vertici societari e dallo stesso tecnico, Michele Tamponi. La sensazione è che manchi il giusto amalgama fra i reparti, oltre che qualche pedina che sappia offrire la giusta dose d'esperienza che al momento, fatte le doverose (poche) eccezioni, latita. La situazione più allarmante riguarda il reparto avanzato: Ruggiu (non al meglio della condizione) è poco supportato, nonostante la buona volontà e l'impegno del baby Vincis (classe '95). Il giovane di Lotzorai, dotato di interessanti qualità, si farà, è indubbio, ma attualmente non garantisce un apporto determinante alla causa. Al momento, però, Tamponi è costretto a fare di necessità virtù. Nelle prossime ore, tuttavia, come annunciato ieri dal direttore sportivo, Carlo Arrais, è previsto l'innesto di un attaccante di grossa esperienza. E all'orizzonte s'intravede l'ombra della corazzata Samassi, di scena fra sette giorni al Fra' Locci. Roberto Secci
Quartu 2000: Cardia, Marci, Matta, Sanna, Cappai, Spanu, Madau, (33' st Frau), Palmas (20' st Pusceddu), Concas, Picciau, Ruggeri (33' st Fadda). Allenatore: Atzei.
Tortolì: Conciatori, Ferreli, Schirru (27' st Cabiddu), Arrais, Solanas, Cadeddu, Serra (13' st Ladu), Busanca, Vincis, Ruggiu, Cocco. Allenatore: Tamponi.
Arbitro: Fele di Nuoro
Rete: 35' Ruggeri.