Salta al contenuto principale
San Teodoro allenatore Tomaso Tatti
Il tecnico si prende il punto dopo l'1-1 col Sansepolcro

Il San Teodoro riparte, Tatti: «Mi è piaciuta la reazione allo svantaggio, il pari è giusto»

Il San Teodoro accetta di buon grado il pareggio giunto in rimonta e al cospetto di un Sansepolcro che per oltre un'ora ha condotto il gioco e sbloccato la gara con un gol di Mortaro. I galluresi hanno avuto la reazione giusta agguantando il pari con Steri e sfiorando la rete della vittoria con i toscani in dieci uomini per l'espulsione di Beers in occasione del calcio di rigore dell'1-1. Il tecnico Tomaso Tatti si prende il punto che rimuove la classifica dopo il 5-1 di domenica scorsa: «È stata una partita molto difficile - dice nel dopo gara - venivano da una sconfitta pesante contro la Flaminia, a livello mentale i giocatori erano contratti. Avevamo impostato la partita per sfruttare le ripartenze, nel primo tempo però ci siamo abbassati un po' troppo con il Sansepolcro che ha avuto padronanza nel palleggio». Il gol subito ad inizio ripresa ha sbloccato i viola. «Mi è piaciuta la reazione della squadra - continua Tatti - e nel finale abbiamo creato qualche occasione per vincere la gara anche se il pareggio è il risultato più giusto. Sono contento della prestazione, non abbiamo mollato dopo aver subito il gol al primo episodio contro».

Sull'altro fronte Marco Schenardi si rammarica per l'esito finale del match con la vittoria sfuggita di mano: «Dobbiamo fare un mea culpa e prendercela con noi stessi perché per 70' abbiamo gestito la gara come volevamo ma nel momento in cui loro hanno spinto non abbiamo avuto la personalità per resistere alla loro forza e voglia di pareggiare la partita». Il tecnico dà meriti alla reazione del San Teodoro: «Hanno meritato di segnare perché ci hanno messo anima e cuore, alla fine potevano anche vincere mentre da noi tre o quattro giocatori hanno smesso di giocare dopo 70' consentendo agli avversari di pareggiare una partita che nel complesso meritavamo di vincere sul piano del gioco mentre nelle computo delle occasioni le loro sono state superiori».

 

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
6 Andata
Girone G