Salta al contenuto principale
Alessandro Steri San Teodoro
Toscane bene col gioco e avanti con Mortaro, Steri pareggia su rigore

Il San Teodoro sbanda ma con cuore e grinta agguanta il Sansepolcro e rischia di vincere

Il Sansepolcro si fa preferire sul piano del palleggio per oltre un'ora, il San Teodoro si sveglia nell'ultima mezzora e rischia anche di vincere una gara complicata. La squadra di Tatti ha subito il gioco dei toscani ma creato belle occasioni nel primo tempo, ad inizio ripresa è andata sotto ma ha avuto la forza e il carattere per reagire ed impattare la gara su rigore con Steri, poi sfruttando l'uomo in più è andata vicina alla vittoria che sarebbe stata una punizione severa per i bianconeri di Schenardi, propositivi e mai banali nella costruzione delle azioni. Il punto serve ai galluresi per ripartire dopo il 5-1 rimediato con la Flaminia e lascia gli avversari una lunghezza sotto.


La gara. Tatti schiera per la prima volta in stagione Corsi titolare, in difesa ci sono Deiana Varrucciu, Farina e Negrean, a centrocampo Giacomelli, Catalano, Malesa e Gentile, in avanti Steri appoggia Ibba. Schenardi gioca con Kikrri in porta, Piccinelli, Beers, Tersini e Massai in difesa, De Santis, Braccalenti e Mattia in mediana, Gorini dietro Bortolussi e Mortaro. Il San Teodoro apre le ostilità con il destro da fuori area di Catalano che Kikrri para in due tempi. Al 7' velocità ripartenza su un angolo dei toscani, Corsi innesca Steri che segue lo scatto di Ibba e lo serve d'esterno, il bomber arriva in area e incrocia la palla col sinistra, Kikrri salva il risultato. La squadra di Schenardi non si scompone e gioca ordinata, De Santis mette in area un pallone pericoloso respinto in angolo da Farina. Al 22' è l'agile Mortaro che si accentra in dribbling da destra e spara una botta col piede mancino, Corsi si distende e para a terra. Ancora il portierone di casa viene chiamato in causa al 38' dal fendente di Piccinelli. Prima del riposo il San Teoodor va vicino al vantaggio, bello spunto a sinistra di Gentile e palla in area per Ibba, lesto a girarsi e poi concludere col sinistro sul primo palo, Kikrri manda in angolo e Malesa si dispera a centroarea aspettando il servizio del compango. Ad inizio ripresa doccia fredda per i galluresi nell'inedita maglia gialla. Neanche è scoccato il minuti che Mortaro conclude con un destro sotto la traversa un'azione insistita nata dai cross di De Santis e Piccinelli. Il San Teodoro potrebbe capitolare all'8'  sul tiro dal limite di De Santis che sfiora il palo. Da lì nasce la reazione rabbiosa dei galluresi. Al 14' Malesa manda in area una palla calibrata sulla punizione laterale, Steri ci arriva in allunga e incrocia la traiettoria, la sfera sbatte sul palo ma non entra. Tatti rinforza l'attacco con l'ingresso di Mbaye per Catalano e arretra Steri. Al 20' Giacomelli ha la palla buona per il pareggio ma il suo destro al volo non inquadra lo specchio di porta per un niente. Passano 5' e Mbaye pesca in area da sinistra Ibba, giravolta repentina e sinistro centrale che Kikrri blocca con sicurezza. Al 27' arriva il pari, Giacomelli serve con precisione in area Ibba, interviene Beers che stende l'attaccante, per l'arbitro Caldera è calcio di rigore ed espulsione del difensore bianconero per doppia ammonizione, dagli undici metri trasforma con freddezza lo specialista Steri. Con l'uomo in più il San Teodoro ci crede e spinge, Ibba in diagonale non imprime la giusta forza al tiro e Kikrri neutralizza. Al 38' Steri verticalizza benissimo per Malesa, sinistro incrociato e la palla attraversa l'area di rigore avversaria senza trova uno stoccatore. Altri brividi con la discesa e il cross di Gentile, spazzato via da un giocatore bianconero. La gara si chiude con il cross arretrato di Ibba per l'accorrente Malesa, buono il controllo in corsa non altrettanto il tiro con poca coordinazione. 

 

SAN TEODORO: Corsi, Deiana, Negrean, Catalano (15’ st Mbaye), Varrucciu, Farina, Giacomelli, Malesa, Ibba, Steri, Gentile. A disp. Cherchi, Spirito, Bazzu, Scano, Frisciata, Fiori, Iacomino. All. Tommaso Tatti.

SAN SEPOLCRO: Kikrri, Piccinelli, Tersini, Massai, Beers, Mattia, Braccalenti (15’ st Calderini), De Santis, Bortolussi, Gorini (27’ st Giorni), Mortaro (25’ st Silvestri). A disp. Nardone, Innocenti, Giovacchini, Mencagli. All. Marco Schenardi.

ARBITRO: Caldera di Como.

RETI: 1’ st Mortaro, 27' st Steri (rig).

NOTE: Espulso al 27' st Beers per doppia ammonizione. Ammoniti: Negrean, Bortolussi. Angoli: 2-4. Recupero: 0' + 3'. Spettatori: 200 circa.

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
6 Andata
Girone G