Non basta ai viola una bella ripresa per trovare il pareggio
Il San Teodoro segna subito con Puntoriere e poi subisce il ritorno del Sansepolcro
Non basta il sigillo del solito Marco Puntoriere al San Teodoro per strappare punti utili alla corsa salvezza, il Sansepolcro vive un grande momento e rimonta la rete dell'attaccante viola andando a segno due volte nel primo tempo. La terza marcatura arriva in chiusura di gara dopo che i galluresi hanno spinto per tutta la ripresa alla ricerca del pari che, probabilmente, avrebbero anche meritato.
La gara. Schenardi è alla quinta gara in due settimane e schiera David in porta, De Santis, Beers, Tersini e Mattia in difesa, Innocenti, Gorini e Massai a centrocampo, Mortaro, Bortolussi e Mencagli in attacco. Tatti non è in panchina per squalifica e parte con Cherchi tra i pali, Deiana, Orchi, Giannetti e Raimo nella linea di difesa, Giacomelli, Catalano Gavioli e Vispo a centrocampo, Puntoriere e Spano davanti. Il San Teodoro parte molto bene che approfitta con Puntoriere di uno scontro David-Tersini e l'attaccante deposita a porta vuota. La replica del Sansepolcro è immediata, al 12' Mattia pennella una palla per Innocenti che stacca in solitaria di testa ma non inquadra lo specchio di porta. I bianconeri insistono e al 27' trovano il pareggio grazie al bellissimo spunto di Mortaro che, sul lancio di Massai, ubriaca di finte Orchi e poi batte Cherchi con un diagonale mancino. I biturgensi prendono in mano il pallino del gioco, al 34' Bortolussi serve Mortaro che di primi intenzione scaglia un siluro appena alto sulla traversa. Passa 1' e arriva il gol del sorpasso, Mortaro penetra centralmente e scarica a destra per Mencagli, dribbling stretto su Raimo e sinistro angolato, per Cherchi non c'è nulla da fare. Prima del riposo Spano ci prova su punizione ma il tiro, potente, non inquadra lo specchio di porta. Il Sansepolcro riparte con Cangi al posto dell'infortunato Tersini, passano 10' e Tatti ordina l'ingresso in campo di Prandelli che subito non aggancia la punizione laterale di Spano, la palla rimbalza davanti a David che manda in angolo con un balzo felino. Poco dopo è Puntoriere a servire in area Prandelli, girata dell'ex Flaminia fuori di pochissimo. Al 26' il San Teodoro pareggia su calcio piazzato di Spano, Giannetti segna di testa e si scontra col compagno Raimo, l'arbitro annulla per una spinta. Il difensore resta a terra e c'è bisogno dell'intervento dell'ambulanza. Dopo 5' di cure si riprende con Ferraro in campo. Al 34' Puntoriere ruba palla con forza a Gorini e calcia in diagonale a fil di palo. Il calo fisico dei toscani coincide anche con la voglia di pareggiare dei galluresi che spingono con veemenza. Entra anche un'altra punta, Ibba. Al 38' Spano scaglia un missile dai 25 metri, David respinge di pugno. Il duello si ripete al 44' ancora l'attaccante gallurese ci prova dal limite ma il portiere di casa alza sopra la traversa. Nel lungo recupero c'è spazio per il palo colpito da Bortolussi con un destro dai sedici metri e poi lo stesso attaccante chiude i conti al 51' con un tocco sotto a superare Cherchi in uscita. È il sigillo ad una vittoria che il San Teodoro ha cercato fino all'ultimo di impedire ai lanciatissimi toscani.
SANSEPOLCRO: David, De Santis, Mattia, Innocenti, Beers, Tersini (1’ st Cangi), Mortaro (39’ st Giorni), Massai, Bortolussi, Gorini, Mencagli (16’ st Costanzo). A disp. Rossi, Fabianelli, Piccinelli, Giovacchini, Andreani, Fabbri. All. Marco Schenardi.
SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo (37’ st Ibba), Catalano (10’ st Prandelli), Orchi, Giannetti (31’ st Ferraro), Giacomelli, Vispo, Puntoriere, Gavioli, Spano. A disp. Corsi, Malesa, Magnanelli, Gentile, Mendy. All. Stefano Medda (squalificato Tomaso Tatti)
ARBITRO: Zamagni di Cesena
RETI: 4’ pt Puntoriere, 27’ pt Mortaro, 35’ pt Mencagli, 51’ st Bortolussi
NOTE: Ammoniti: Giannetti, Spano, De Santis, Mortaro, Bortolussi, Ibba