Salta al contenuto principale
decimo 07
Gir B: la Decimo 07 spicca il volo con bomber Mingoia e Ledda; il La Salle dilaga contro l'Audax, poker del Club San Paolo

Il Santadi esce indenne dal big match contro il Domusnovas e rimane in vetta; pari a reti bianche tra Pula e Capoterra

Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Domusnovas e il Santadi, con i sulcitani che rimangono in vetta alla classifica, da soli, con due lunghezze di vantaggio nei confronti dei rosso-neri. I padroni di casa, che nel primo tempo hanno mantenuto il pallino del gioco in mano per lunghi tratti, possono recriminare per una traversa colpita da Baracco, di testa, nella seconda frazione ed un calcio di rigore buttato alle ortiche.
Si chiude in parità, sempre con il risultato di zero a zero, anche la sfida tra il Pula e il Capoterra: tra le due squadre balla sempre un punto di differenza, con i primi che salgono a quota 45 e i secondi a quota 46.
La Decimo 07 di mister Damiano Bartoli sfonda nella difficile trasferta contro il Siliqua, 3 a 2 il risultato finale, e mette nel mirino la quarta piazza: padroni di casa per primi in gol con Jaitea al 10', ma bomber Mingoia rimette tutto in equilibrio con una delle sue giocate, su assist di Ledda. Poco prima del riposo Mingoia indossa i panni di uomo assist e sforna un suggerimento al bacio per Ledda che spedisce la palla in fondo al sacco con una deviazione sotto misura. Ad inizio ripresa Ledda ancora a segno, sempre grazie alla collaborazione dello scatenato Mingoia, che si libera della marcatura di un avversario e serve il pallone buono per il tris sul classico vassoio d'argento. Nel finale, il Calcio Siliqua trova il secondo gol della giornata grazie al piazzato trasformato da Pinna.
Successo di misura anche per il Club San Paolo, che batte il Bindua con il punteggio finale di 4 a 3: per i locali vanno a segno Mura, Fresu, Gerina e Monteverde. Di Littera, doppietta per lui, e Campana, le reti per gli ospiti, ma ovviamente non bastano per evitare il ko.
Semaforo verde per la Jupiter, che tra le mura amiche si aggiudica il confronto con il S. Anna Arresi: mattatore dell'incontro Chessa, con una tripletta, di cui due reti siglate in avvio.
Il La Salle si abbatte senza pietà sulla malcapitata Audax e si prende i tre punti in palio grazie ad un sontuoso 7 a 0 finale: doppiette per Spiga, Apice e Spettu; completa il quadro il punto di serra.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Gioventù Assemini e Matzaccarese: le reti arrivano tutte nel finale di gara, con Impera a segno per i locali, dagli undici metri, e Piras che replica, sempre dal dischetto, ad un minuto dal triplice fischio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B