Salta al contenuto principale
Maurizio Rinino, allenatore, Sant'Elena
«Col Guspini un ko che ci penalizza, tante assenze ma encomiabili»

Il Sant'Elena è pronto a ripartire, Rinino: «Ho fiducia nei ragazzi, riprenderemo subito a vincere»

Il Sant'Elena ferma la lunga striscia di risultati utili (14), le vittorie consecutive (7) ma non il 2-4 col Guspini non scalfisce le convinzioni dei quartesi di poter lottare fino alla fine per il ritorno in Eccellenza. Il tecnico Maurizio Rinino salva diverse cose viste nella sfida di domenica nonostante importanti defezioni, nonostante alcuni giocatori in non perfette condizioni fisiche e nonostante aver chiuso la gara ancora una volta non in undici per l'espulsione di Tamburini nella fase di maggior sforzo per tentare la clamorosa rimonta dallo 0-4 maturato nei primi 50'.

«I ragazzi sono stati encomiabili dal punto di vista dell'impegno - dice mister Rinino - Avevamo alcune assenze tutte nello stesso reparto, come Pinna e Angiargia, poi Amud non era al 100% e Minerba arrivava da una settimana di influenza. Si è infortunato subito Pilleri e a centrocampo è mancata la sua pressione verso il play che metteva la palla lunga sopra i nostri centrali. Non solo alibi ma considerazioni da fare per non incorrere in giudizi non appropriati. Inoltre incontravamo una squadra pericolosa soprattutto nel reparto offensivo e l'hanno dimostrato mettendoci in difficoltà in alcune situazioni. C'è rammarico perché dentro di noi sappiamo di essere una squadra che può giocarsela fino in fondo per vincere il campionato, quella col Guspini era una partita per confermare il nostro valore, l'abbiamo fatto anche se il risultato ci penalizza. Ora si gioca subito mercoledì, un bene o meno si vedrà, ma so che i ragazzi recupereranno le energie e ci prepareremo al meglio per la gara di Castiadas. Sono fiducioso, i ragazzi si faranno trovare pronti per riprendere il cammino e proseguire con la mentalità e l'attenzione giusta per riprendere a vincere. Questo è un campionato equilibrato e anche le squadre di bassa classifica sono di valore. Ogni partita nasconde delle insidie».

 

Voglio guardare la prestazione dei ragazzi, all'inizio abbiamo concesso un po' troppo e fatto degli errori individuali e di reparto. Capita ma so di avere un gruppo di ragazzi eccezionali sotto ogni aspetto, dopo il 4-0 e anche in dieci uomini abbiamo creato delle occasioni importanti ma Fortuna è un portiere che in questa categoria è un lusso e ci ha messo del suo per impedirci una eventuale rimonta 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
19ª giornata