Salta al contenuto principale
polisportiva senorbì
Gir C: l'Ussana in rimonta sull'Havana; Monreale corsara nella tana del Seulo, pari con sei reti tra San Basilio e Escalaplano

Il Sardara parte bene: quattro reti al Senorbì; Santa Lucia corsaro contro il Lunamatrona; Santa Vittoria di misura sul Perdasdefogu: decide Vacca

Cinque vittorie e due pareggi per la primissima giornata del Girone C della Seconda Categoria, con il Sardara che vince e convince in casa del Senorbì (nella foto di copertina), aggiudicandosi l'incontro con un sontuoso 4 a 1 finale: ospiti in gol per primi al 18' con Giacomo Sanna, poi il pari dei locali con Abis, che colpisce al 60'. Di Serra il nuovo vantaggio ospite al 73', poi Lai e Ortu completano il quadro nel finale.
Colpo in esterna anche per il Santa Lucia, che sfonda in casa del Lunamatrona grazie alla doppietta messa a segno da Mereu, a segno al 19' e al 29' con due calci di rigore.
Semaforo verde per l'Ussana, che in casa ha la meglio sull'Havana, per 2 a 1, grazie alle reti siglate da Manai, al 59', e da Pili, che in pieno tempo di recupero, al 94', realizza il calcio di rigore che vale per i tre punti. Di Scano il momentaneo vantaggio per gli ospiti, che arriva poco prima del riposo, ma non basta.
Vince in trasferta anche la Monreale, che torna indietro dalla sfida contro il Seulo con il morale alle stelle e tre punti d'oro in cassaforte: passano 14' e Alberghina trova il punto del vantaggio, poi il raddoppio firmato da Carta al 22'. Di Guajardo, al 31', il gol dei padroni di casa, che però non riescono a completare la rimonta.
Sei reti in totale ed un punticino per parte nel match tra San Basilio ed Escalaplano: per gli ospiti a segno Prasciolu, suo il vantaggio al 35', Contu, su rigore al 78', e Podda, che trova il guizzo che evita la beffa ai suoi al 92'. Per i locali, invece, a segno Porru con una doppietta e Congiu, al 90'.
Si chiude in parità, ma con il risultato di 1 a 1, la sfida tra lo Sporting Mandas e la Virtus Villamar: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Enis, per gli ospiti, a segno al 65', e di Leoni, che replica al 70'.
Tre punti anche per il Santa Vittoria, che piazza una rimonta da urlo in casa del Perdasdefogu: locali in gol per primi al 20' con Mameli, poi però nella ripresa sale in cattedra Vacca con una doppietta, al 64' e al 70', che ribalta totalmente la situazione.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Seconda Categoria
Girone C