Salta al contenuto principale
ploaghe
Gir E: Siligo di misura, decide Marceddu; solo un pari per il Campanedda, fa festa l'Olmedo

Il Sennori si aggiudica il big-match e rimane da solo in vetta; il Coghinas aggancia il secondo posto: doppietta per Ferreira

Il Sennori non sbaglia e si prende i tre punti, pesantissimi, conquistati nel big-match della sesta giornata contro il Cus Sassari, nel testa a testa che valeva per il primato, in solitaria, del Girone E. Alla fine dei novanta minuti, dunque, la spuntano gli uomini allenati da mister Massimiliano Nieddu, che ottengono così la quinta vittoria in questo avvio di stagione. Il vantaggio, a cinque dal riposo, arriva grazie alla giocata di Camara; allo scadere poi ci pensa Nuvoli a spegnere le residue velleità di rimonta degli universitari, che rimangono inchiodati a quota 13 e subiscono così l'aggancio del Coghinas.
I ragazzi allenati da mister Mura si impongono a domicilio, in casa dell'Ottava, con un secco 2 a 0: decide il confronto la doppietta realizzata da Ferreira, a segno prima alla mezz'ora, su calcio di punizione, e poi proprio allo scadere, sempre con un piazzato letale.
Continua nel migliore dei modi la rincorsa alla vetta da parte del Siligo, che sbanca il delicatissimo campo dell'Ittiri Sprint, di misura, per 1 a 0:il gol che devide la sfida arriva al 40' della prima frazione, con il calcio di rigore trasformato da Marceddu.
Solo un punto, invece, per il Campanedda, impegnato nel confronto in esterna in casa del Codrongianos: ospiti in gol per primi, al 34', grazie al calcio di rigore trasformato da Borrotzu. Di Rivarolo il pari, sempre con una conclusione dal dischetto.
Semaforo rosso per il Ploaghe, che in casa cade al cospetto di un Olmedo apparso cinico e decisamente in palla. Il 2 a 1 finale porta le firme di Florenzano, che illude i padroni di casa firmando il momentaneo vantaggio al 39', e quelle di Sechi e Sancis per gli ospiti, che griffano una rimonta da applausi.
Terzo successo stagionale per il Trinità, che non fa sconti a San Giorgio Pefugas, fanalino di coda del girone: pronti-via e Seu apre le danze e spiana la strada agli ospiti; alla mezz'ora arriva il raddoppio di Spano.
Si chiude in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, il confronto tra Badesi e Monte Alma.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E