Salta al contenuto principale
Fabrizio Falchi, Ivan Delrio, Sorso
Dopo gli acquisti di Cocco, Ruggiu, Mirko Delrio e Caddeo

Il Sorso non si ferma sul mercato, arrivano anche il difensore Ivan Delrio e l'attaccante Fabrizio Falchi

Il Sorso non perde tempo e continua la sua campagna di rafforzamento mettendo a segno altri due colpi importanti. La matricola dell'Eccellenza guidata da Pierluigi Scotto rinforza la difesa con l'arrivo di Ivan Delrio e l'attacco con il sì di Fabrizio Falchi. Due pedine importanti e ben conosciute dal tecnico sassarese che li ha avuti entrambi al Latte Dolce nella stagione in serie D nel 2013-14. Due nuovi arrivi che testimoniano quanto ci tenga a ben figurare nel massimo campionato regionale il club del presidente Antonello Zappino e dell'instancabile Beniamino Manunta.

Con Ivan Delrio mister Scotto aveva anche ottenuto lo storico salto in quarta serie attraverso i playoff e, l'anno successivo allo sfortunato campionato di serie D concluso con il ko nei playout contro il Selargius, lo volle con sé all'Olbia, una parentesi sfortunata per entrambi. Scotto fu esonerato e il difensore centrale passò a dicembre al Selargius. Due anni fa il ritorno al Latte Dolce con la vittoria del campionato di Eccellenza e la salvezza di due mesi fa in serie D con in panchina Massimiliano Paba. Al Sorso sarà il regista arretrato capace di accorciare i tempi della transizione positiva con il lancio lungo e preciso verso gli attaccanti oltre ad essere una soluzione importante per i calcia piazzati visto il potente destro di cui è dotato. Il centrale classe '91 ritroverà due ex compagni al Latte Dolce come Giacomo Cocco e Luca Ruggiu ma anche il cugino Mirko Delrio (ex Lanusei e Tonara), tutti acquisti della prima ora insieme con Mattia Caddeo (leggi l'articolo).

Fabrizio Falchi ha giocato in serie D con le maglie di Castelsardo, Porto Torres e Latte Dolce, nella già ricordata stagione di quattro anni fa. Negli ultimi tre campionati è stato prima nel Ploaghe Plubium classificatosi al terzo posto dietro Castiadas e Muravera (eliminato poi in semifinale playoff dal Latte Dolce) dove ha messo a segno 7 reti, poi nel Tergu che proprio dal Ploaghe aveva rilevato il titolo per giocare in Eccellenza. Nella prima delle due stagioni ha segnato 12 reti e nell'ultima conclusa due mesi fa è arrivato a quota 3 perché impiegato spesso al centro del campo. Per Falchi la stagione più prolifica è stata con la Torres quando vinse il campionato di Eccellenza segnando 16 reti, il tecnico Scotto conta molto sulle sue qualità tecniche e la capacità di giocare sia da prima che seconda punta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017