Gir B: i romangini partono favoriti nella volata
Il Sorso salvo se vince, playout quasi scontati per il Codrongianos, l'Ozierese spera solo nelle classifiche avulse
L'ultima giornata del campionato di Promozione sarà determinante per capire chi sarà coinvolto nella sfida-playout perché nel girone B sono già arrivati i verdetti per le due squadre che scendono direttamente in Prima categoria: Fanum Orosei e Aritzo 1977. La certezza è che la sfida playout si disputerà e chi tra Sorso 1930, Codrongianos e Ozierese otterrà la salvezza diretta lasciando alle altre due il delicato spareggio per evitare la terza e ultima retrocessione del girone. La sfida-playout è tra squadre dello stesso girone, 13ª contro la 14ª, in gara unica in casa della meglio classificata al termine del campionato ricordando che non si disputeranno se tra le due squadre ci sarà un distacco uguale o superiore ai 10 punti
GIRONE B.
SORSO 1930 31 PUNTI. Sa già che se vince in trasferta a Tergu otterrà la salvezza diretta in virtù del punto di vantaggio nei confronti del Codrongianos e dei 3 nei confronti dell'Ozierese. Se invece pareggia deve solo sperare che il Codrongianos non batta in casa il Tempio. Se poi dovesse perdere i piani salvezza per la squadra di Fabio Levacovich si complicherebbero notevolmente perché eviterebbe i playout solo in caso di mancata vittoria dell'Ozierese in casa della Fanum Orosei e contemporaneo pareggio col Tempio del Codrongianos perché con quest'ultimo è in vantaggio negli scontri diretti (pari per 1-1 e vittoria per 4-3). Se invece dovesse chiudere a quota 31 con il sorpasso del Codrongianos vincente col Tempio disputerebbe sicuramente i playout: in casa contro l'Ozierese se i canarini non dovessero battere la Fanum Orosei, in trasferta se l'Ozierese dovesse vincere perché è in svantaggio coi canarini negli scontri diretti (pari per 0-0 e sconfitta per 1-0). I romangini disputerebbero i playout anche in caso dell'arrivo di 3 squadre a quota 31 perché penultimi in classifica (Ozierese 8, Sorso 1930 5, Codrongianos 2).
CODRONGIANOS 30 PUNTI. Sa già che se vince il Sorso a Tergu è condannata a disputare i playout. L'unica speranza di salvezza diretta è il sorpasso in classifica ai danni dei romangini e ciò può avvenire solo con la propria vittoria in casa del Tempio e la non vittoria del Sorso a Tergu. In caso di pareggio a Tempio, sconfitta del Sorso a Tergu e mancata vittoria dell'Ozierese in casa della Fanum Orosei, la squadra di Daniele Fois disputerebbe ugualmente i playout perché in svantaggio negli scontri diretti con i romangini (pari per 1-1 e sconfitta per 4-3). Anche in caso dell'arrivo di 3 squadre a quota 31 i rossoblù disputerebbero i playout perché ultimi in classifica (Ozierese 8, Sorso 1930 5, Codrongianos 2).
OZIERESE 28 PUNTI. È quasi condannata a disputare i playout. Ha una sola chance di salvezza diretta ed è quella dell'arrivo a quota 31 insieme con Sorso 1930 e Codrongianos perché i canarini sarebbero i primi nella classifica avulsa (Ozierese 8, Sorso 1930 5, Codrongianos 2). La squadra di Ferruccio Terrosu può anche sperare di non disputerare i playout in trasferta se aggancia il solo Codrongianos a quota 31 perché in vantaggio negli scontri diretti (pari per 1-1 e vittoria per 1-0) o se aggancia anche il solo Sorso a quota 31 perché in vantaggio negli scontri diretti (pari per 0-0 e vittoria per 1-0).