Salta al contenuto principale
Raphael Kooh Sohna, attaccante, Sorso
L'1 agosto inizia la preperazioni, già 8 volti nuovi e tanti ragazzi del vivaio

Il Sorso scalda i motori e prepara un altro colpo: l'attaccante camerunense Raphael Kooh Sohna

Ultimi dettagli in casa Sorso che si avvia allo start della sua seconda stagione in Eccellenza con rinnovato entusiasmo e ambizione. Mercoledì 1 agosto la pattuglia guidata dal riconfermato tecnico Pierluigi Scotto avvierà la preparazione precampionato che vedrà i biancocelesti essere messi sotto torchio dal nuovo preparatore atletico, Gaetano Mascaro, laureato in scienze motorie presso l’università di Bologna e con un ricco curriculum per le esperienze fatte nella sua Calabria con Isola Capo Rizzuto, Acri, Silana e Praia e poi in Sardegna in Eccellenza con l'Ollbia e in serie D con Arzachena, Budoni e, negli ultimi tre campionati, Nuorese. 

 

Sono già sette i volti nuovi in casa Sorso - il portiere Antonio Secchi (ex Stintino), i difensori Andrea Chessa (ex Torres ma in prestito dal Latte Dolce), Roberto Merenda (ex Torres), il centrocampista Luca Tedde (ex Atletico Uri), l'esterno Alessio Delrio (ex Stintino) e i fuoriquota ex Valledoria Matteo Secchi (2000) ed Elie Ngangue (1998) - ma presto si arriverà all'ottavo con l'acquisto di Raphael Kooh Sohna, attaccante camerunense classe 1990 con esperienze nella serie A maltese con diversi club quali Lija, Pembroke, La Valletta e Pietà Hotspurs trascinato nella massima serie a suon di gol quando divenne capocannoniere (28 reti) in seconda divisione nel 2012-13. La società sta sbrigando le pratiche burocratiche per il tesseramento del calciatore che per la prima volta giunge in Italia e in Sardegna. 

 

Nella lista dei 30 giocatori figurano tanti i giovani provenienti dal settore giovanile biancoceleste che il mister Scotto, con la collaborazione di Dario Frassu e Roberto Sai, intende valorizzare come ha iniziato a fare nel finale dello scorso campionato gettando nella mischia dal 1', nella semifinale playoff, il centrocampista del 2000 Cristian Fois. Buona anche l'operazione condotta per l'acquisto di Lorenzo Camboni, portiere classe 2002 di Sennori ed ex Usinese anche se il diesse Beniamino Manunta resta all'opera per portare a casa un terzo centrale di difesa dopo il possibile addio di Ivan Delrio. Il presidente Antonello Zappino, il vice Fabio Polo e Franco Marongiu, insieme con altri validi dirigenti, stanno continuando con grandi sforzi economici a riportare il club romangino ai vertici del calcio regionale sardo. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, poi diventato quinto per la classifica avulsa, il Sorso punterà ad un altro campionato di vertice.

 

Ecco la lista completa dei 30 giocatori agli ordini di mister Scotto e del suo staff tecnico:

PortieriSecchi Antonio, Frau Andrea (1999), Camboni Lorenzo (2002), Zinco Andrea (2001).

DifensoriCocco Giacomo, Merenda Roberto, Chessa Andrea, Secchi Matteo (2000), Polo Mirco (1999), Nieddu Alessio (2001), Piredda Daniele (2001), Spano Alessio (2001), Pischedda Emanuele (2000).

CentrocampistiRuggiu Luca, Delrio Mirko, Tedde Luca, Delogu Enrico (1999), Ngangue Elie (1998), Recino Matteo (1999), Fois Cristian (2000), Demurtas Michele (2001), Congiatu Eraldo (2001), Sechi Simone (2001), Fiorentino Simone (2004).

AttaccantiPulina Michele, Delrio Alessio, Altea Federico, Kooh Sohna Raphael, Falchi Fabrizio, Pazzola Emanuele (2001).

AllenatoreScotto Pier Luigi. Collaboratori tecniciFrassu Dario, Sai Roberto. Preparatore atleticoMascaro Gaetano. Preparatore portieriCau Sandro. FisioterapistaDettori Mario

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020