Nuorese e Atletico nei guai, risale Castiadas
Il Taloro ferma la Torres, l'Olbia accorcia, Fertilia agganciato ai playoff
Il Taloro ferma la Torres, l'Olbia si porta a -10 punti ma dire che il campionato si sia riaperto è prematuro. Fanno meglio i galluresi a vedere che la vittoria del Fertilia a Nuoro tiene i giuliani a 8 lunghezze di distanza dalla vice-capolista e ancora dentro per disputare i playoff regionali. Quelli che vorrebbero disputare anche Alghero, battuto in casa dal Carbonia e gli stessi gavoesi, capaci di far tremare la capolista al Mariastiai. Il Calangianus inguaia l'Atletico e vede il quinto posto ma i 17 punti di distanza dall'Olbia rendono impossibile la disputa della semifinale playoff. In coda, si scava un solco tra Nuorese e Atletico e i playout dopo le vittorie di Castiadas, Carbonia e Valledoria.
Il Taloro ferma la Torres, l'Olbia a -10, Fertilia agganciato ai playoff - Taloro e Torres ancora di fronte dopo che quattro giorni prima la squadra sassarese aveva trionfato in Coppa Italia a Macomer. Questa volta finisce in parità coi gavoesi che restano imbattuti al Mariastiai e fermano a 8 la striscia di vittorie di fila della capolista. I rossoblù di Giorico sono passati in vantaggio dopo 6' con Falchi, di testa su assist di Manzini, poi Deliperi salva di piede su Mele ma nulla può al 53' sul tiro Zappino che si è aggiustato la palla con un tocco di mano. Un gol contestato dai sassaresi che poi hanno rischiato di capitolare sulle due conclusioni di Canessini ma anche di vincere con Sanna e Pazzola (salva Gutierrez). L'Olbia recupera due punti ma soprattutto il suo bomber Siazzu che, nell'anticipo di sabato contro il Castelsardo, ha messo a segno la sua prima tripletta stagionale porta a quota 25 il bottino di gol stagionale. Resta aggrappato alla possibilità di fare i playoff il Fertilia che sbanca Nuoro con i due Carboni e Sini. Roberto segna il gol del vantaggio al 20', Luca il secondo (rigore al 41') e Sini con la complicità di una deviazione. Dopo il momentaneo pareggio di Grassi al 25'. Il Taloro agguanta l'Alghero che cade 2-1 al Mariotti rimontato dal Carbonia. I gol nella ripresa, catalani avanti al 49' con il baby Nuoto, rimedia Marini al 66' su rigore procurato da Concas, il quale all'82' spizza la palla sugli sviluppi di un corner per il tocco sottoporta di Cau che vale il gol-vittoria.
Nuorese e Atletico nei guai, vincono Castiadas, Carbonia e Valledoria - Il Calangianus sta per raggiungere il traguardo salvezza dopo il poker rifilato in trasferta all'Atletico. Gara decisa in 17' con la rete di mister Mamia e la doppietta di Fraschini, poi lo stesso allenatore-giocatore chiude in conti al 77' su punizione. La squadra di Busanca vede allontanarsi i playout per la vittoria del Carbonia oltre quelle di Valledoria, e Castiadas. I valligiani di Raineri ritrovano il successo dopo sei turni, rimontano il Tavolara passato in vantaggio con l'eurogol di Muzzoni al 3' rispondendo con Levacovich (su punizione al 26) e il messinese Mento (di testa al 28'), chiude i conti all'80' il bomber Ferreira giunto a quota 20. I sarrabesi esultano dopo 5 giornate con l'esordio vincente in panchina di Beppe Martinez, il Pula cade sul campo dell'Annunziata con il gol di Floris al 19'. Nel finale la traversa di Lantieri rende amaro il ko dei biancorossi che rischiano di tornare nella bagarre playout. Stesso discorso per il Muravera superato a Sanluri da un grande Silvio Fanni, autore di una doppietta dopo essersi fatto parare il rigore da Zanda, a nulla serve ai gialloblù il penalty di Emiliano Melis, i mediocampidanesi di Prastaro agguantano il Tavolara a quota 33. Infine, il San Teodoro rischia col Villacidro (traversa di Atzeni al 3') perde Giovanni Piras al 20' (espulso) e sblocca la gara con il baby Senes al 63'. Con 13 punti nelle ultime 5 gare i viola di Bechere hanno dato una grande accelerata verso la salvezza.