Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Tempio
«Col Carbonia abbiamo voluto fortemente ribaltare il risultato»

Il Tempio si riprende la vetta, Giorico: «Cancellata una settimana negativa ma dobbiamo crescere»

Dal rischio di una terza sconfitta di fila, tra campionato e Coppa, al ritorno alla vittoria e al primato solitario. Il Tempio che ha rimontato e battuto il Carbonia, per un tempo sembrava ancora dentro il tunnel in cui si era infilato col ko contro il Monastir e quello di mercoledì a Budoni ma, nella ripresa, con un cambio di passo, di atteggiamento e sfruttando le fasce sono arrivati due gol in due minuti che hanno cambiato il senso della gara e della prospettiva di una settimana che porterà i galletti difendere la vetta ospitando l'Ossese, un'altra pretendente alla serie D. 

«Questi tre punti ci mantengono ancora lì - dice mister Giorico - Ma soprattutto dovevamo cambiare questo trend, speriamo di esserci riusciti e che la squadra prenda la giusta consapevolezza. Riusciamo a cancellare una settimana negativa e ora si lavorerà con un clima sicuramente diverso. Ma la squadra deve ancora crescere e qualche giocatore deve dare ancora di più, perché in questi campi bisogna essere più cinici se si vuole portare la partita a casa. Invece ho visto dei giocatori ancora un po' molli sotto rete. Nel secondo tempo la squadra voleva fortemente ribaltare il risultato e c'è riuscita, potevamo fare il 3-1, così come potevamo subire il pareggio, alla fine non è riuscito a nessuna delle due a segnare e va bene così per noi. Faccio i complimenti a Carbonia, oltre che alla mia squadra che ha disputato un'ottima partita dando tutto in campo».

Domenica al Nino Manconi arriva l'Ossese: «Una gran gatta da pelare e ci mancherà Bazile proprio adesso che aveva trovato il gol in Coppa e ha segnato anche in campionato dando un attimino di continuità. Non potendolo utilizzare è chiaro che dobbiamo cercare di recuperare qualche altro giocatore».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
5ª giornata