Salta al contenuto principale

Il tesseramento del tecnico

 

 

Si rende noto che dalla corrente stagione sportiva 2016-2017 il modulo per il tesseramento dei tecnici sarà disponibile nell’area società in una sezione apposita.

Le società, pertanto, non dovranno più approvvigionarsi dei moduli da compilare, ma troveranno una nuova funzione di “creazione pratica di tesseramento” che consentirà loro di compilare tutte le informazioni necessarie direttamente on-line (si invita a prestare la massima attenzione nell’inserimento dei dati anagrafici e del codice fiscale).

Oltre al modulo principale, sarà possibile scaricare quello relativo all’Accordo Economico degli allenatori per la tipologia scelta (Gratuito, Oneroso Dilettanti e Oneroso Professionisti), già parzialmente compilato con i dati anagrafici del soggetto e della Società.

Una volta compilata la pratica, la Società procederà con la stampa definitiva della stessa (4 copie + informativa sulla privacy) e, dopo che tutti i moduli sono stati firmati e vidimati in modo opportuno, provvederà all’invio del plico al Comitato Regionale / Dipartimento / Divisione Calcio a 5 di competenza.

Sarà possibile controllare l’avanzamento delle pratiche e le eventuali segnalazioni di errore direttamente dal portale, tramite la nuova funzione “pratiche aperte”, similmente a quanto già avviene per le altre tipologie di tesseramento.

Una volta validata la documentazione da parte del Comitato/ Dipartimento/Divisione di competenza, la Società potrà stampare dal portale una autorizzazione provvisoria per il tecnico tesserando.

Nel momento in cui il Settore Tecnico perfeziona il tesseramento, la pratica inizialmente inserita dalla Società sarà automaticamente CONVALIDATA e, a questo punto, avverrà anche la creazione/abbinamento del dirigente o calciatore in organigramma corrispondente al tecnico tesserato.

 

N.B.: La procedura prevedrà soltanto il tesseramento. Pertanto, gli altri tipi di modulo (esoneri, nuovo incarico, dimissioni, revoca dimissioni, dati anagrafici, contatti, etc.) dovranno essere stampati e compilati a mano.

 

La procedura sarà messa in produzione in “Area società” il giorno 6 Luglio 2016.