Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: l'Oniferese sorprende l'Anela, Fanum e Santu Predu fanno festa in trasferta, Burgos di misura sull'Orani

Il Torpè non sbaglia con Pilosu e Siazzu, vince anche il Bottidda, goleada casalinga per il Pattada di Arcadu e Calvia

Il Torpè continua a vincere, alle avversarie non rimangono che le briciole: il copione è sempre lo stesso, anche dopo la settima giornata del girone di ritorno, con la capolista che colleziona altri tre punti pesantissimi andando a vincere in casa dell'ostico Calagonone con il punteggio di 3 a 1: i locali partono bene con Bacchitta, autore del momentaneo vantaggio, ma Pilosu impatta. Nella ripresa la musica cambia: Stefano Siazzu trova ancora la via del gol dopo la bella prestazione di domenica scorsa e regala il sorpasso ai suoi, poi ci pensa ancora Pilosu a mettere in cassaforte il bottino chiudendo definitivamente il discorso.
Il Bottidda si aggiudica, seppur in extremis, la sfida contro la Nulese, per 2 a 1: vantaggio degli ospiti con Saba, ma Dore trova il momentaneo pari allo scadere della prima frazione. Tutto bloccato sino al 90', quando Valdini trova il punto del nuovo e definitivo sorpasso, ma la vetta è sempre lontana undici lunghezze.
Ancora in corsa per il secondo posto il Pattada, che prende a pallate tra le mura amiche la malcapitata Irgolese: triplette per Arcadu e Calvia, a segno per i locali anche Deiosso; Floris replica per gli ospiti con tre reti ma ovviamente non può bastare.
Cade invece l'Anela, in casa dell'Oniferese: Carboni e Picconi griffano il primo tempo dei locali, nella ripresa Brau allunga il divario, di Bollas il punto della bandiera nel finale di gara.
La Fanum Orosei passa in casa del Tuttavista, di misura, 2 a 1 il finale: locali in gol in avvio con Fronteddu, replica immediata di Contini che poi realizza il calcio di rigore decisivo allo scadere del match.
Il Santu Predu si prende il bottino pieno in casa della Lulese: botta e risposta tra Ganga e Marras; Niang per il nuovo vantaggio dei nuoresi ad inizio ripresa, con Fall che allunga. Marras rimette in corsa i suoi per gli ultimi dieci minuti infuocati ma il punteggio non cambierà più.
Quinto successo stagionale per il Burgos, che batte l'Orani di misura, 1 a 0 il finale: il gol di Boni, in avvio, vale per i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G