Salta al contenuto principale
Rieti
Gol della bandiera di Di Federico, rossoblù giù in classifica

Il Tortolì stritolato dalla morsa del Rieti, la capolista domina e segna tre gol

Pronostico chiuso alla vigilia e così è stato in campo. Contro la capolista Rieti non c'è stato nulla da fare per il Tortolì che ha subito la supremazia della squadra di Parlato resistendo agli attacchi nella prima mezz'ora, poi i rossoblù hanno subito l'uno-due firmato da Marcheggiani e Scotto. La terza rete arriva ad inizio ripresa e mette fine alla contesa, nel finale c'è spazio per la rete della bandiera di Di Federico. La classifica degli ogliastrini si fa sempre più critica con l'aggancio subito dalla Nuorese e il Lanusei portatosi ad un punto, l'Anzio e la retrocessione diretta sono appena due punti sotto.  

 

La gara. Parlato manda in campo Scaramuzzino in porta, Dionisi, Biondi, Scardala e Ispas in difesa, Luciani, Cuffa e Scevola a centrocampo, Giunta dietro Scotto e Marcheggiani. Perra schiera Della Luna tra i pali, D’Alterio, Usai, Vona e Pappalardo in difesa, D’Agostino, Lepore e Ankudionovas a centrocampo, Luizinho, Daniel Manca e Luca Manca in attacco. Parte bene la capolista reduce dal 3-0 in casa del Latina nel recupero di mercoledì. Al 5’ Giunta si ritrova di fronte a Della Luna che sventa la minaccia. Il portiere ogliastrino si ripete al 12' su Cuffa pescato da Scotto su punizione. Premono gli amaranto-celesti con il tentativo di Marcheggiani in tuffo sul cross dalla sinistra di Ispas. In attacco Scotto è ispirato e al 21' penetra da sinistra costringendo al fallo D’Alterio ma l’arbitro Morabito lascia correre tra le proteste dei tifosi di casa. Alla mezzora il Rieti fa breccia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giunta in girata trova Marcheggiani che non fallisce l'appuntamento con il gol numero 18. Passano 3' ed esulta Scotto con un diagonale su assist di Ispas, l'attaccante sassarese torna al gol dopo quasi due mesi (il 3-1 al Budoni del 3 dicembre scorso). Il dominio della capolista è totale, al 39’ l'ispirato Scotto trova Cuffa che indirizza la palla all'incrocio, vola Della Luna ed evita il tris. Il Tortolì torna in campo inserendo il neo-acquisto Palmieri al posto di D’Agostino, a centrocampo scala Luca Manca nel primo tempo avanzato di reparto. Al 9' colpisce ancora il Rieti: il tentativo di Giunta porta all’angolo con Luciani e Scotto che confezionano il cross per il colpo di testa del classe '98 Scevola. La gara è chiusa, mister Parlato utilizza tutt'e cinque i cambi, anche Perra inserisce Cocco e Di Federico, quest'ultimo al 43' trova il gol che rende meno amara la sconfitta.  

 

RIETI: Scaramuzzino; Dionisi, Biondi, Scardala, Ispas; Luciani (38’ st Cericola), Cuffa (10’ st Tirelli), Scevola (26’ st Tiraferri); Giunta (19’ st Proto), Scotto (22’ st Minincleri), Marcheggiani. A disp, Foscarini, Graziano, Bussone, Dalmazzi.
All. Carmine Parlato.

TORTOLÌ: Della Luna; D’Alterio, Usai, Vona, Pappalardo (22’ st De Cosmi); D’Agostino (1’ st Palmieri), Lepore, Ankudionovas (10’ st Di Federico); Luizinho, D. Manca (7’ st Cocco), L. Manca. A disp. Marci, Serra, Orrù, Alessandrì, Murino. All. Virgilio Perra.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 30’ pt Marcheggiani, 33’ pt Scotto, 9’ st Scevola, 43’ st Di Federico.

NOTE: Ammoniti: Ankudionovas, Biondi, D. Manca, Vona. Angoli: 10-2. Recupero: 0’ + 4’.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
4 Ritorno