Salta al contenuto principale
Eccellenza
Alle 16 l'anticipo che promette spettacolo

Il Villacidro cerca il riscatto, il Muravera è pronto a volare

Villacidro-Muravera apre la seconda giornata del campionato di Eccellenza. L'unico anticipo del massimo torneo regionale (inizio alle ore 16) si è reso necessario a causa della concomitante partita al Comunale tra Villacidrese e Chieti nel campionato di Seconda Divisione. Una partita importante con due squadre a 0 punti. Ma mentre la neopromossa Villacidro davanti al pubblico di casa dovrà riscattare la sconfitta dell'esordio a Calangianus, il Muravera è ancora al palo solo perché il Giudice Sportivo non ha ancora preso la decisione che il club sarrabese si aspetta: la vittoria a tavolino della gara contro la Torres dopo la sospensione al 42' della ripresa, sul punteggio di 1-0 per Oliveira & compagni, per le intemperanze dei tifosi sassaresi.

Il Villacidro, quest'anno guidato da Gian Paolo Grudina (la scorsa stagione a Ghilarza), che ha preso il posto di Rossano Loi tecnico della storica promozione, si presentano all'esordio assoluto casalingo in Eccellenza con i nuovi acquisti Gabriele Pancotto (difensore ex Nuorese), il fantasista Alessandro Tocco (ex Terralba) e le punte Federico Trogu (ex Carbonia) e Josè Recchioni, (argentino ex Samassi).

Il Muravera si presenta col morale alto dopo il convincente esordio. I gialloblù si presentano profondamente rinnovati dal punto di vista tecnico e societario: il presidente ora è Antonello Carta, subentrato a Nino Carrus, l'allenatore Stefano Senigagliesi (ex Osimana) ha preso il posto di Marco Piras e poi Lulù Oliveira, traghettaore per quasi tutto il girone di ritorno nello scorso campionato. Proprio l'attaccante belga-brasiliano, già in gol contro la Torres, è uno dei pochi superstiti insieme al centrocampista Daniele Cadelano e ai giovani Manuel Frau ('89, portiere), Gianmarco Fiori ('91, difensore), Alessandro Vacca ('92 centrocampista) e Carlo Mura ('91, centrocampista). Il resto è nuovo di zecca: il portiere Matteo Zanda, il difensore Roberto Mastio, i centrocampisti Simeon Ezeadi, Nicola Lai, Federico Locci, Giuseppe Cocco e Francesco Martella, e gli attaccanti Marco Nieddu e Nicola Cherchi.

Domenica si gioca, alle 16, il resto della giornata con Atletico Elmas-Castelsardo, Ghilarza-Sant'Elia, Torres-Fertilia, San Teodoro-Calangianus, Samassi-Taloro Gavoi, Sant'Elena-Carbonia (al campo Sa Forada), Tortolì-Nuorese e Valledoria-Olbia.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata