Salta al contenuto principale
Pierluigi Porcu, difensore, Villasimius
Nelle 5 gare del girone B gioca la capolista Barisardo

Il Villasimius cerca l'Eccellenza a Castiadas

Il campionato di Promozione completa la 23ª giornata (decima di ritorno) dopo aver mandato in onda un sabato di gare quasi al completo. E se nel girone C si sono disputate tutt'e sette le gare in programma, il girone A ha visto il posticipo - per motivi extracalcistici (leggi qui) - del match più atteso, quello della capolista Villasimius in casa del Castiadas distanziate di 9 punti. Poco cambia sull'esito del derby del Sarrabus che può dare la promozione in Eccellenza alla squadra di Prastaro in caso di vittoria mentre quella di Dessì ha perso la seconda posizioni a vantaggio del Guspini che può recuperare solo in caso di successo.

Ma si giocano anche cinque gare del girone B con la capolista Barisardo chiamata a vincere la sfida in casa della Paulese per riallontanare momentaneamento l'Idolo portatasi ad una sola lunghezza dalla vetta col successo nell'anticipo a Fonni. Importante anche il match dell'Arborea in casa col Siniscola perché la squadra di Perra è a 6 lunghezze dalla leader. Le 6 gare odierne si giocheranno col nuovo orario legale delle ore 16.

 

Queste le sfide del weekend:

GIRONE A

CASTIADAS-VILLASIMIUS 1-0 [45’ st Mboup su rigore (C)] finale 

Partita intensa e occasioni da ambo le parti Al 13’ pt lancio di Porcu per La Valle sulla fascia destra, cross basso per la scivolata di Ferro, palla sul palo e poi respinta fuori. Ancora Villasimius pericoloso: al 15’ pt fallo laterale di Iesu, esce Aramu ma tocca di testa Caliendo, la palla resta lì per la girata di Ferro e salvataggio sulla linea di Massessi. Invocano il gol i gialloblù. Reazione Castiadas. Al 23’ punizione laterale a sx di Mura, palla in mezzo per il tocco debole al volo di Sitzia ma para facile Maine. Al 26’ fallo laterale di Sitzia, stop e girata alta di Mboup. Al 29’ punizione di Sitzia dai venti metri, palla indirizzata all’angolino ma Maine in tuffo tocca e manda in angolo. Castiadas vicino al vantaggio. Nel finale esce la capolista. Al 38’ punizione di La Valle sulla trequarti sinistra, sponda di Arnaudo, sul secondo palo Porcu di testa centra il palo e poi libera Ruggeri. Al 40’ Ferro sbuca in mezzo a due sulla sinistra, destro a giro con palla che lambisce il palo alla sinistra di Aramu. Al 45’ punizione di La Valle, palla respinta e rimessa in mezzo da Iesu per il gol di testa di Arnaudo ma in posizione di fuorigioco. Sì resta 0-0 all’intervallo.

Ad inizio ripresa Villasimius vicino al gol: al 4’ Ferro trova un buco a sinistra, palla in mezzo per il liberissimo Caliendo che apre troppo il piatto e manda fuori. Al 13’ secondo gol annullato ad Arnaudo che insacca sul diagonale di Caliendo. Offside del forte centrocampista argentino. Sul rovesciamento di fronte cross velenoso di Caddeo e palla che sbatte sulla parte alta della traversa. Momento topico del match: al 17’ Massessi commette un fallo su Arnaudo, secondo giallo e Castiadas in dieci. Al 24’ gol annullato anche al Castiadas: segna in girata Mboup ma il cross di Caddeo è arrivato da oltre il fondo per il primo assistente. Al 27’ proteste Villasimius per un fallo in area su Ferro ma l’arbitro Fresu, vicinissimo all’azione, lascia correre. Al 43’ occasionissima Villasimius: Porcu in proiezione offensiva appoggia per il neo entrato Cirlini, cross basso sul quale Caliendo manca l’impatto, la palla si alza e Iesu va di testa ma viene spinto, palla fuori e niente rigore. Gol Castiadas!!! Al 45’ irresistibile Mboup che super Porcu e Chessa e viene steso in area, lo stesso attaccante segna su rigore. Recupero lungo di 7’. Il Castiadas tiene duro e ottiene una incredibile vittoria, campionato ancora riaperto e terzo ko del Villasimius. 

 

ANDROMEDA-LA PALMA M.U. 1-0 [Murgia (A)] giocata sabato

CUS CAGLIARI-ATL CAGLIARI 4-0 [Fiori (C), Ligas su rigore (C), Siddu (C), Fiori (C)] giocata sabato

GUSPINI-VILLAMASSARGIA 2-0 [Riep (G), Fanni (G))] giocata sabato

ASSEMINESE-SELARGIUS 1-0 [Marci (A)] giocata sabato

VERDE ISOLA-ATL CORTOGHIANA 1-1 [Cosa (V), Marreddu (C)] giocata sabato

ORROLESE-GONNOSFANADIGA 3-1 [Addis (O), Serci (G), Pisano (O), Vitellaro (O)] giocata sabato

 

GIRONE B

ARBOREA-SINISCOLA 2-0 [Atzeni (A), Pomares (A)] finale

PAULESE-BARI SARDO 2-2 [Granger (P), Deiana (B), Mele (P), Ziliar (B)] finale 

POSADA-TERRALBA F. BELLU 1-2 [Piras (T), Pitzalis (T), Floris (P)] finale

SANTA GIUSTA-BITTESE 2-0 [Cabras (SG), Pibiri (SG)] finale

TORTOLÌ-ABBASANTA 1-1 [Orrù (T), Porcu (T)] finale

ATL BONO-TONARA 4-1 [Cocco (AB), Deiana (AB), Ojeda (T), Pitirra (AB), Cocco (AB)] giocata sabato

FONNI-IDOLO 1-3 [Stochino (I), Cocco (I), Tolu (F), Loddo (I)] giocata sabato

 

GIRONE C

LANTERI-TEMPIO 1-2 [Valenti (T), Palmas (L), Bianco (T)] giocata sabato

LUOGOSANTO-P. TORRES 2-1 [Secchi (L), Fois (PT), Degortes (L), Leoni (PT)] giocata sabato

STINTINO-OSCHIRESE 1-2 [Doukar (S), Secchi (O), Budroni (O)] giocata sabato

BONORVA-COGHINAS 1-1 [Kalissa (B), Tunzele (C)] giocata sabato

BUDDUSÒ-USINESE 0-1 [Pintus (U)] giocata sabato

MACOMERESE-SENNORI 2-2 [Piga (S), Lauria (M), Igene (S), Lauria (M)] giocata sabato

OZIERESE-THIESI 0-1 [Solinas (T)] giocata sabato

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
23ª giornata