Salta al contenuto principale
Arbitro Salvatore Fresu di Sassari
Muore un uomo vicino all'Annunziata, posticipato il derby

Una tragedia ferma la festa di sport: Castiadas-Villasimius rinviata a domani

Una tragedia ferma la festa della sport in atto a Castiadas e il derby col Villasimius viene posticipato a domani pomeriggio. Quando tutto era pronto per la grande sfida, che avrebbe potuto anche sancire il salto in Eccellenza dei gialloblù ospiti, e le due squadre erano allineate sulle due file con al fianco i bambini della scuola calcio biancoverde, ecco che potenti urla tagliano in due il brusio d'attesa per l'ingresso in campo facendo calare il silenzio sugli spalti de L'Annunziata. Un suono alto e acuto di voci umane accompagnate dalla richiesta di aiuto e di soccorso perché nella casa vicina alla biglietteria dell'impianto un uomo necessitava di un intervento sanitario immediato. Scattano i medici delle due squadre, con anche in mano il defibrillatore presente nell'impianto sportivo. E arriva subito l'ambulanza che presenziava all'incontro e, poco dopo, atterra pure l'elisoccorso. 

Nel frattempo le due squadre vengono chiamate a raccolta dall'arbitro Salvatore Fresu di Porto Torres, sugli spalti era presente anche il presidente del Comitato Regionale Gianni Cadoni e il segretario Mario Dessì: si decide di attendere almeno un tempo e, nel mentre, vanno avanti i soccorsi. Il conciliabolo si sposta poi in mezzo al campo alla presenza dei due capitani e dei presidenti dei due club Mauro Vargiolu e Spartaco Partis. Nel contempo giunge, purtroppo, la notizia che la tragedia si è compiuta con la scomparsa dell'uomo. Le due squadre sono scosse per l'accaduto, i tifosi sugli spalti sono ancora increduli e, così, arriva la saggia e comune decisione di spostare il match a domani pomeriggio.  

 

La sfida Castiadas-Villasimius, dunque, si giochera domani alle ore 16, visto il ritorno nella notte dell'ora legale, e nulla cambia ai fini del risultato sportivo. Il Guspini vince 2-0 la propria gara contro il Villamassargia e si porta momentaneamente al secondo posto a -7 dalla vetta, le due sarrabesi sono distanziate di 9 punti e solo con il successo dei gialloblù di Prastaro potrà scattare la festa per l'Eccellenza. In caso di pareggio o di successo dei padroni di casa di Dessì il tutto verrebbe rimandato a sabato prossimo quando il Villasimius ospiterà il Guspini. Ma i gialloblù sono più che mai decisi a non prolungare l'aritmetica dopo gli ultimi due ko contro Cus Cagliari e Orrolese. Di seguito le formazioni che stavano per scendere in campo:

CASTIADAS: Aramu, Dessì, Ruggeri, Ambu, Massessi, Sitzia, Pilosu, Cireddu, Caddeo, Mura, Mboup. A disp. Pani, Deiana, Casciello, Cappai, Crobe, Olivieri, Capelli. All. Cristian Dessì.

VILLASIMIUS: Maine, Marci, Valentini, Porcu, Arnaudo, lesu, La Valle, Caliendo, Chessa, Ferro, Sabatel. A disp. Gonzalez, Masullo, Sirigu, Scalcione, Bernia, Matta, Cirlini, Taricco, Mullano. All. Antonio Prastaro.  

ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari (assistenti Nicola Mascia di Cagliari e Luca Casula di Carbonia)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023