Il gol-vittoria del capitano dopo il rigore parato a Sartor
Impresa Arzachena in casa della vicecapolista, Bonacquisti stende l'Aprilia
Grande impresa dell'Arzachena che passa di misura al "Quinto Ricci" infliggendo la secondo sconfitta casalinga alla vicecapolista Aprilia. Il gol che porta tre punti pesantissimi in casa smeraldina ha la firma di capitan Bonacquisti all'ora di gioco, pochi minuti dopo che Sartor si era fatto parare un calcio di rigore da Salvati.
La gara. Buon avvio di match per l’Arzachena con Pinna che viene anticipato all'ultimo da Succi. Poi Sartor conclude di poco fuori. Ruzittu in evidenza all’11’ quando sventa sul tiro di Bernardini e manda la palla in corner. I pontini insistono e al 16’ confezionano una bell'azione Njambe-Bernardini-Njambe, il camerunense arriva davanti a Ruzittu e cerca di scavalcarlo con pallonetto fuori misura. A metà primo tempo Bernardini reclama un fallo da rigore dopo una caduta in area biancoverde. Prima del riposo conclusione dalla distanza di Pallecchi senz a impensierire Salvati.
Il secondo tempo viene aperto con il tentativo di Pollace da oltre venti metri. Poi è l'Arzachena che ha la ghiotta occasione di sbloccare la gara all'11' quando ottiene un calcio di rigore, sul dischetto ci va Sartor ma non supera Salvati, bravissimo nello sventare la minaccia. Passano pochi minuti e al secondo tentativo passa la squadra di Nappi, è Bonacquisti a siglare il vantaggio da posizione favorevole. L'Aprilia deve inseguire e sfiora subito il pareggio con De Crescenzo che, sull'assist dell'ex Torres Milani (entrato per Cruz), costringe Ruzittu a rifugiarsi in corner. L'Arzachena difende bene il vantaggio e rischia solo nel recupero con il doppio tentativo di De Crescendo e Milani ma la difesa smeraldina chiude il varco e porta a casa la quarta vittoria esterna sale a quota 20 in classifica, cioè con metà salvezza già in tasca.
APRILIA: Salvati, De Crescenzo, Succi, Pollace, Falasca, Bernardini, Cruz (6’ st Milani), Njambe, Battisti, Santarelli (25’ st Palmieri), Mannucci (32’ st Ceka). A disp. Zappalà, Rosania, Pezone, Corelli, Bianchi, Piromalli. All. Giorgio Galluzzo
ARZACHENA: Ruzittu, Spanu, Bonacquisti, Bonu, Pinna (31’ st Marinari), Pallecchi (23’ st Kacorri), Sosa, Sartor (43’ st Mannoni), Manca, Bellotti, Mancini (31’ st Rutigliano). A diso. Giappone, Piga, Loi, Porcu, Tacchini. All. Marco Nappi
ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni
RETI: 14’ st Bonacquisti
NOTE: Ammoniti: Bonu, Santarelli, Mancini, Battisti, Ruzittu, Bonacquisti, Rutigliano. Recupero: 0' + 4’. All’11’ st Salvati para un calcio di rigore a Sartor.