Salta al contenuto principale
Kosmoto Monastir, l’attaccante Silvio Fanni avvisa il Lanusei: «Domenica giocheremo al massimo»
«Cercheremo di sfruttare ogni occasione»

Kosmoto Monastir, l’attaccante Silvio Fanni avvisa il Lanusei: «Domenica giocheremo al massimo»

La Kosmoto Monastir è certamente una delle realtà di più belle del campionato di Promozione nel girone A.
La squadra di Riccardo Spini, dopo sedici giornate, si trova al quinto posto con ben 27 punti conquistati.
Quest’ottima partenza è sicuramente dovuta anche alla grande vena realizzativa del bomber Silvio Fanni, arrivato quest’estate dal Sanluri.
L’attaccante 27enne viaggia con un ruolino di marcia più che buono, sono 12 le reti realizzate sinora e con il solo Marco Nieddu davanti a lui nella classifica cannonieri del torneo.

Siete sicuramente una delle sorprese di questa prima parte di stagione: avresti mai scommesso prima dell’inizio del campionato di trovarvi, ad inizio del girone di ritorno, al quinto posto e con una salvezza ormai in tasca?
«Sicuramente ad inizio anno pensavamo di far bene e di fare un campionato di media classifica e fin’ora ci siamo riusciti alla grande.
Riguardo alla salvezza, appena la raggiungeremo matematicamente potremo pensare di fare qualcosa in più rispetto alle aspettative di inizio anno».

 

Vi potete definire una maledetta matricola, avendo fermato le big di questo campionato ed essendo soprattutto una neo promossa.
«Siamo consapevoli di essere una matricola e pertanto in ogni partita rispettiamo gli avversari, ma allo stesso tempo giochiamo con il coltello tra i denti per fare più punti possibili così come è capitato con le cosiddette “big”».

 

Qual è il segreto di questo ottimo girone di andata?
«Credo che il segreto di questa squadra sia certamente il gruppo fantastico che si è formato, ma anche una società sana che ci permette di lavorare nella maniera più professionale possibile».

 

Sei il vice capocannoniere del torneo con 12 reti messe a segno: ti sei trovato bene negli schemi di mister Spini?
«Ho avuto la fortuna di aver già lavorato con mister Spini quando ero all’Asseminese. I risultati ottenuti, sia personali, che di squadra, sono il frutto della sua preparazione e della sua professionalità».

 

Al tuo arrivo alla Kosmoto Monastir hai ritrovato Lai, Zanda e Cadelano, con cui hai giocato al Sanluri: sono sicuramente giocatori di lusso da avere in rosa per un campionato di Promozione.
«Sono dei giocatori sicuramente di categoria superiore.
All'inizio della stagione, per me è stato importante e determinante sapere che avrei disputato quest’annata con alcuni miei compagni con cui avevo giocato nel Sanluri l’anno prima».

 

Nella prossima gara affronterete la prima della classe, il Lanusei: come state preparando la sfida?
«Come ho detto in precedenza, abbiamo il massimo rispetto per tutti gli avversari che affrontiamo la domenica, a maggior ragione se abbiamo di fronte il Lanusei, anche perché la società ha costruito una vera corazzata in grado di vincere questo campionato. Noi senza ombra di dubbio giocheremo come ogni partita dando il massimo, poi che vinca il migliore».

 

Il Lanusei sta viaggiando a ritmi sorprendenti, e sono imbattuti da ben 16 partite: secondo te, come si possono fermare?
«Dopo un inizio po’ sotto le aspettative, il Lanusei ha trovato una continuità di risultati importante, grazie anche i suoi giocatori migliori, i vari Falciani, Marci, Viani, Piludu. Per limitare le loro giocate, dovremo essere concentrati al cento per cento sin dall’inizio e soprattutto per tutti i novanta minuti, essere aggressivi e sfruttare al meglio tutte le occasioni che ci capiteranno».


Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
2 Ritorno
Girone A