Salta al contenuto principale
L’analisi della prossimo turno, il Latte Dolce all'esame Fonni
Serramanna dicci se sei grande

L’analisi della prossimo turno, il Latte Dolce all'esame Fonni

Girone A – Riflettori puntati sul match tra la capolista Samassi e il Sant’Antioco di Andrea Marongiu. La -squadra allenata da Nunzio Falco, 22 punti insieme al Porto Corallo, si prepara a una trasferta decisiva per proseguire a pieno ritmo nella corsa alla vittoria del campionato. Guardando alla classifica del Sant’Antioco, 16 punti (5 vittorie – nelle prime cinque giornate – due sconfitte e un pari) è tempo di stabilire se il congiunto granata abbia o meno le caratteristiche necessarie per ambire fino alla fine alle prime posizioni.

I gialloneri del Porto Corallo, invece, sfideranno il La Palma di Bebo Antinori che, reduce dallo scontro di domenica scorsa proprio contro il Samassi, non vince da cinque giornate. Bisognerà aspettare per vedere se il congiunto allenato da Marco Cossu sarà in grado di imporsi sui cagliaritani grazie, magari, al solito Viani che cercherà di aggiungere centri alla classifica cannonieri, che conduce, dopo sole otto gare, con ben 13 reti.

Il Serramanna di Riccardo Spini sarà impegnato a Tortolì, nella trasferta contro la Fulgor che, a dispetto dell’ultima posizione in classifica, domenica scorsa ha dato del filo da torcere proprio alla capolista Porto Corallo. Avendo perso solo alla prima giornata (con una rete siglata su calcio di punizione nei momenti finali del match contro l’Asseminese) il Serramanna vanta una scia di ben sette risultati positivi: è il momento di tentare di agguantare qualche punto prezioso per mantenere la posizione in classifica conquistata.

Gli altri match – Quartu 2000 impegnato con il Cardedu, l’Asseminese riceve l’Arbus, la Ferrini Cagliari di Andrewa Clarkson in trasferta a Lanusei e infine Sant’Elena-Siliqua.

Vietato sbagliare nell’ultimo scontro del girone A: quello tra Tortolì e Barisardo, in cui i padroni di casa cercheranno la vittoria dopo le tre sconfitte consecutive rimediate.

Arbus e Lanusei dovranno recuperare il match sospeso domenica scorsa, a causa del maltempo, il 30 novembre.

Girone B – In cui il match più intrigante è quello che si giocherà a Fonni tra la squadra allenata da Marchi e il Latte Dolce di mister Scotto. Il Fonni nelle ultime gare ha sempre fatto bene: sarà la prima squadra a interrompere il cammino della capolista? D’altra parte Usai e Delizos insieme sommano ben 16 reti, ovvero lo score totale del Fonni… Insomma le premesse per una bella gara ci sono tutte.

L’Usinese dopo il pareggio con l’Olbia cercherà di strappare i tre punti all’Ilvamaddalena, mentre a Posada arriva il Ghilarza. La Dorgalese affronterà il Porto Rotondo e il Tempio ospita l’Olbia. I possibili sorpassi tra le inseguitrici si giocano, dunque, tra questi incontri. Ma tutto dipende da quello che succederà a Fonni; per continuare a inseguire il Latte Dolce la caparbietà non basta, almeno fino a quando chi fugge continua a farlo senza mai abbassare la velocità.

Tra Codrongianos e Corrasi un match tra due dirette concorrenti, 11 punti i primi e 8 i secondi, mentre Abbasanta-Ozierese e Borore-Olmedo sono le partite in cui la posta in palio è decisamente più alta. Tra Abbasanta e Ozierse poca differenza punti, 7 e 5 rispettivamente, ma la squadra di Ozieri ha segnato di più. Zero i punti dell’Olmedo, ultimo in solitario, che cercherà di sommare i primi tre punti a una classifica avara: stessa situazione per quanto riguarda il Borore, che di punti ne avrà pure cinque, ma scaturiti da altrettanti pareggi. L’occasione giusta perché una delle due squadre si sblocchi definitivamente: bisognerà solo aspettare per capire quale…

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
9 Andata