Attacchi "spenti", finisce a reti inviolate
L’ Automatic argina il fuoco dei Vigili e ottiene il pari
Vigili del Fuoco – G. S. Automatic Love 0 – 0
Vigili del Fuoco: Pitzalis, Serreli, Taglialatela, Argiolas, Tronci, Melis G. ©, Pani, De Agostini, Fadda, Melis A., Sorrentino, Atzori.
Automatic Love: Pisano, Pinna ©, Carrus L., Moi, Murgia, Pau, Nardulli, Masala, Marroccu, Orgiano, Cocco S., Mulleri, Doglio, Carrus G., Albini, Cocco R.
Arbitro: Sig. Mauro Loriga.
Bel match sabato pomeriggio tra Vigili del Fuoco e Automatic Love, il risultato di 0 – 0 non premia le tante azioni viste tra primo e secondo tempo. I padroni di casa meritavano qualcosa in più, ma hanno trovato un grande Pisano tra i pali e fallito troppe occasioni nitide.
Ospiti meglio nel secondo tempo con Pinna e compagni che hanno rischiato il colpaccio.
Prima azione targata Automatic, spunto di Nardulli che scatta in contropiede per vie centrali ma il suo pallonetto non inquadra la porta. I padroni di casa rispondono al 4’ con Sorrentino che spizza di testa su calcio d’angolo ma non impensierisce Pisano. Al 12’ ancora Vigili in attacco, è sempre Sorrentino a farsi pericoloso presentandosi a tu per tu di fronte al portiere ma il tiro è fiacco. Ospiti in avanti al 21’ con Orgiano che crossa dalla destra, Murgia tenta l’acrobazia in semirovesciata ma il pallone termine alto. Il primo tempo si chiude con i Vigili che amministrano bene e l’ Automatic che ci prova in contropiede sfruttando le ripartenze veloci di Nardulli.
La ripresa si apre con i Vigili in attacco, al 32’ Melis serve un’ ottima palla filtrante a Sorrentino ma Pisano indovina il tempo dell’uscita. Al 39’ è ancora il portiere degli ospiti a mettersi in luce con un’ottima parata su tiro ravvicinato di Tronci. Al 42’ lo stesso Tronci si mangia il gol del vantaggio, solissimo in contropiede si fa raggiungere dalla difesa e non riesce a calciare.
Al 47’ clamorosa azione di Nardulli che scarta due uomini, passa in mezzo ad altri due in velocità ma si allunga di un pelo la sfera che finisce tra le braccia di Pitzalis. All’ultimo minuto punizione dal limite per i Vigili: De Agostini si incarica della battuta ma di destro sibila il secondo palo e fallisce l’ultima occasione del match.
Valerio Loi