Salta al contenuto principale
L’Ozierese bloccata, l’Olbia ’05 completa la rincorsa al vertice
Si riprende il Lauras, In coda non vince nessuno

L’Ozierese bloccata, l’Olbia ’05 completa la rincorsa al vertice

La sesta vittoria consecutiva riporta l’Olbia 05 in testa alla classifica del campionato di Prima categoria girone D, primo posto da dividere con l’Ozierese che pareggia in casa con il Pozzomaggiore, i gialloblù vanificano così in 2 giornate i 5 punti di vantaggio che avevano sulle inseguitrici. Non sembra più in grado di reggere il passo delle prime due la Sassari che si allontana a cinque punti per effetto del pareggio in casa con il Palau. Giornata all’insegna dei pareggi ben 5 su sette gare, non si è disputata la gara tra Laerru e Berchidda per un grave lutto che ha colpito la società biancoblù laerrese.

L’Olbia 05 soffre ma vince. Raggiunta al 90' l’Ozierese – Sono tre punti veramente sudati quelli conquistati dagli uomini di Spano, in casa contro il Funtanaliras Monti ci vogliono 70’ per risolvere la pratica per gli olbiesi grazie ai soliti Sposito e Dettori su rigore, vittoria numero 14, la settima nelle ultime otto giornate, che riporta i neri di nuovo al primo posto. Primato in comproprietà con l’Ozierese che dopo averci abituato alle sue continue vittorie si ferma ancora ma stavolta è un pareggio, che sta anche stretto alla squadra di Solinas. Infatti contro il Pozzomaggiore è un Carboni in giornata di grazia (3 reti) a bloccare al 90' i sogni di gloria dell’Ozierese, per i gialloblù avevano capovolto le sorti Cossu doppietta e il solito bomber Marco Arcadu. Stesso bottino nelle ultime 2 giornate (1 sconfitta e 1 pareggio) anche per la Sassari che in casa è costretta a raggiungere per ben 2 volte il Palau passato in vantaggio in entrambe le situazioni con Spanedda, per i sassaresi segnano Mannu e Fiori. Renato Marini regala tre punti fondamentali al Lauras nello scontro diretto con il Plubium Ploaghe che rimette in gioco per i play-off i ragazzi del duo Scano–Onofrio, gara risolta solo al 90' con un contropiede micidiale quando ormai tutti pensavano ad un pari che accontentava entrambe.

 

In coda non vince nessuno. Tutti in parità gli scontri diretti – Restano tutte invariate le posizioni nella parte bassa della classifica con lo Stintino che aggancia il meritato pari contro il Tissi solo al 94' grazie a Sanna, gol per gli ospiti di Marrosu; dopo un girone d’andata a dir poco tragico lo Stintino centra il sesto risultato utile consecutivo. Finiscono a reti inviolate gli altri due scontri diretti valevoli per la zona play-out, a Bonorva i padroni di casa continuano a non trovare la vittoria (10 giornate) pareggiando con il Buddusò in una gara che ha visto gli ospiti sfiorare più volte il gol-vittoria, ad Ardara è l’Ozieri ’84 a fermare i padroni di casa sullo zero a zero, gara che sembrava quella giusta per i padroni di casa per tornare alla vittoria ma gli avanti di mister Palmas sono poco precisi soto porta.

 

Il prossimo turno, ventunesima giornata Le due squadre di testa saranno impegnate in 2 difficili sfide fuori casa, l’Ozierese andrà a far visita al Tissi Calcio, l’Olbia 05 invece è in casa del Palau che sembra in ripresa. In trasferta anche la Sassari che sarà di scena a Ploaghe con il Plubium voglioso di riscatto dopo la sconfitta a Luras. In coda da seguire Buddusò–Ardara e Ozieri Calcio–Stintino. Altre gare: Berchidda–Bonorva, Monti–Laerru, Pozzomaggiore–Lauras.

Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone D