Salta al contenuto principale
matzaccarese foto rosa
Gir A: il Domusnovas sfonda in casa del Club San Paolo; la Fermassenti non lascia scampo all'Uragano; sorride anche il Gonnesa

La capolista Sarroch riposa, il La Salle batte di misura la Matzaccarese e si porta a -8 dalla vetta; Accademia Sulcitana con le polveri bagnate

Nella giornata in cui la capolista Sarroch si gode il suo turno di riposo, i primi della classe infatti torneranno in campo dopo le festività nel prossimo fine settimana, il La Salle ne approfitta per grattugiare via un po' di distacco dalla vetta: dopo il successo per 2 a 1 ottenuto nella trasferta contro la Matzaccarese i punti da recuperare alla battistrada sono otto. Gli ospiti impiegano ben 51' per trovare il punto del vantaggio con Zucca, poi il raddoppio di Melis al 65', con un siluro direttamente su punizione. Al 72' Casula rimette in corsa i padroni di casa, ma ovviamente non basta. Buona la prova della Matzaccarese, soprattutto nella prima frazione.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, l'attesissima sfida tra l'Accademia Sulcitana e il Pula: i locali salgono così a quota 25, a undici lunghezze dalla vetta. Il Pula muove la sua classifica e naviga in acque tranquille.
Colpo in esterna per il Domusnovas, che si aggiudica il match in casa del Club San Paolo con un secco 2 a 0 finale: Melis sigla il vantaggio al 34', poi Ledda completa l'opera in piena zona Cesarini.
Successo interno di misura per la Fermassenti, che colpisce e affonda l'Uragano Pirri grazie alla rete di Desogus, al 55'.
Semaforo verde anche per i cagliaritani della Johannes, che si aggiudicano il derby con i cugini della Jupiter, con il punteggio finale di 3 a 1: a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti con Melas, al 25', ma nella ripresa sale in cattedra Pittalis con una doppietta; in mezzo il gol di Corona che vale per il sorpasso.
Il Bindua trova la quinta vittoria della stagione e inizia nel migliore dei modi il 2025, grazie al 4 a 3 rifilato a domicilio al sempre ostico Audax: ospiti a segno con Belviso, autore di una tripletta da applausi. Di Pintus il gol decisivo. I padroni di casa replicano con Caboni Dessì, autore del momentaneo vantaggio, e Puddu, a segno per ben due volte, ma non basta.
Festa grande anche per il Gonnesa, che conquista la terza vittoria in campionato grazie al 2 a 1 maturato al termine del confronto con il S. Anna Arresi: ospiti in gol per primi alla mezz'ora con Pilloni, poi ad inizio ripresa il pari firmato da Jaitea. Di Frau, al 63', il gol da tre punti. Il Gonnesa sale così a quota 9, agganciando l'Uragano Pirri al penultimo posto in classifica.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Seconda Categoria
Girone A