Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Oniferese di Argiolas riprende a volare

La Corrasi Junior torna sulla terra, il Bardia ringrazia Fancello e mette la vetta nel mirino; ritorno alla vittoria per il Santu Predu

La Corrasi Junior torna sulla terra e mette fine alla serie incredibile di vittorie consecutive, ben sei, dividendo l'intera posta in palio contro il Supramonte, al termine di una partita rocambolesca. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con Calvia che firma il vantaggio degli ospiti. Sembra fatta per l'ennesima vittoria ma i padroni di casa, in inferiorità numerica, trovano la rete del pareggio con il neo entrato Castangia che beffa la capolista e da nuova linfa alle inseguitrici, a partire dal Bardia di mister Tendas che in casa non può sbagliare, e non sbaglia, battendo per 1 a 0 l'Orani e portandosi così a sole tre lunghezze dalla prima posizione, centrando la terza vittoria consecutiva. I locali devono fare i conti con diverse assenze, e le cose non vanno benissimo in questo senso quando alla mezz'ora Sale è costretto a lasciare il campo per infortunio. I rosa nero prendono in mano il pallino del gioco e crescono alla distanza, con l'Orani che fatica a contenere le iniziative degli avversari: a dieci dalla fine, il neo entrato Brocca lascia partire una staffilata che colpisce in pieno la traversa; il più lesto di tutti è Fancello, settimo centro dall'inizio della stagione per lui, che di testa spedisce alle spalle di Paddeu. Nella ripresa, il copione non cambia, con il Bardia che gestisce l'incontro: palo di Boninu nel finale.

 

Torna alla vittoria il Santu Predu dopo due sbandate consecutive, superando con un netto 3 a 0 la Folgore Mamoiada, con gli ospiti che tengono bene il campo ma si devono arrendere alla maggior esperienza degli avversari, che passano con Morittu nel primo tempo e con Dessì, doppietta, nella ripresa.

Mezzo passo falso per il Calagonone che perde il ritmo del treno di testa e si accontenta di un punto nella sfida interna contro il Talana: ospiti subito in vantaggiocon una rete di Manca, che ribadisce in rete una palla vagante in area. Passano 10 minuti, e il Calagonone rimette le cose apposto con Bacchitta che pesca dal cilindro una magia dalla distanza.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni da gol: da una parte Bonicelli, dall'altra Bacchitta, pericolosissimo, e Occhipinti. Nella ripresa, il Talana si fa vivo dalle parti di Brocca con tegas; i locali rispondono con Occhipinti, di testa sugli sviluppi di un angolo, e Argiolas, su punizione. Nel finale, Arzu è prodigioso su Argiolas e salva i suoi.

 

Solo un pareggio, il primo in stagione, per l'Ollolai che si accontenta di un punto dalla trasferta di Urzulei: Murru e Arba spediscono all'inferno gli ospiti, che reagiscono con Soru. All'Ollolai serve un autogol di Mulas, nel finale, per evitare la beffa.

Ritorna alla vittoria l'Oniferese, 3 a 1 al Tuttavista, che mette le mani sui tre punti al termine di una prestazione gagliarda: apre le danze Emanuele Soddu, al termine di una strepitosa azione personale; il raddoppio porta la firma del solito Ivano Argiolas, ben imbeccato da Soddu. In avvio di ripresa, Argiolas chiude i conti siglando la sua personalissima doppietta. Il Tuttavista trova la rete della bandiera con Carta su rigore.

 

La Lulese interrompe il suo digiuno di vittorie e strapazza l'Orunese con il punteggio di 4 a 1, ma gli ospiti hanno tenuto bene il campo e creato non pochi grattacapi ai locali, che alla fine hanno fatto valere la loro maggiore esperienza. A segno Martin Moro, Pira, doppietta, e prima gioia per il baby Salvatore Porcu. Punto della bandiera per gli ospiti siglato da Canu.

 

Torna alla vittoria Sa Terza Bitti contro la cenerentola Torpè. Primo tempo di marca bittese con le reti dei gemelli del gol Roberto Lai e Fabio Muleddu che assistiti da Alessandro Delogu nella prima frazione portano i ragazzi di Giovanetti sul doppio vantaggio. Primo gol di Lai che insacca al volo un lungo lancio. Raddoppio di Muleddu che scatta sul filo del fuorigioco e su assist del solito Delogu batte Marongiu. La prima frazione poteva chiudersi con un margine più ampio ma Muleddu, Lai e Ruiu hann sprecato malamente con un ottimo Marongiu che ha evitato un parziale più ampio. Comunque anche il Torpè ha fatto una buona partita ed impegnato Zori con Sanna e Manca. Nella ripresa i baroniesi accorciano le distanze col giovane Manca e mettono alle corde i padroni di casa che però rischiano poco e vanno vicini al tris che però arriva solo al '90 dopo il grave infortunio del portiere Marongiu portato all'ospedale; autore del gol della sicurezza è Sebastiano Ruiu che incrocia al volo su cross di Carzedda. Passano pochi istanti ed arriva il poker ancora con Lai che supera marcatore e portiere con un delizioso pallonetto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone F