Salta al contenuto principale
Gianni Ruiu, centrocampista, Dorgalese
«Ogni anno diamo il massimo per l'Eccellenza, la piazza è pronta»

La Dorgalese ritrova Gianni Ruiu: «Contenti della prova in Supercoppa contro il Tortolì, in campionato i playoff sono un discorso ancora aperto, darò il mio contirbuto»

Di nuovo in campo dopo tre mesi fuori per un infortunio. Gianni Ruiu vuole dare il suo contributo in questo finale di stagione che vede la Dorgalese impegnata nella corsa playoff. Il capitano rossoblù è stato tra i migliori nella sfida di giovedì per la Supercoppa regionale contro il Tortolì che ha prevalso con un gol di D'Agostino a 10' dal termine. «Sapevamo di incontrare un'ottima squadra - dice il regista classe 1989 - che non si allenava da un mese e che non era al 100% della condizione. Ci siamo preparati al massimo e sono convinto che abbiamo dimostrato tutte le nostre potenzialità sul piano del gioco e della corsa. L'esperienza conta in queste sfide ma siamo super contenti della figura fatta». A questa sfida i nuoresi ci erano arrivati vincendo la Coppa Italia di Promozione, nella gara contro il Guspini Gianni Ruiu era in panchina: «Una finale che rimarrà nella storia della Dorgalese, tutti hanno goduto della festa, da chi era in campo e chi stava come me in panchina e anche tutto il paese».

In campionato la squadra di Sergio Cucca spera ancora di agganciare il terzo posto lontano 4 punti ma con degli scontri diretti che possono riaprire i giochi. «Stiamo preparando al massimo la trasferta di Bonorva - dice Ruiu - giochiamo in un campo difficilissimo e dobbiamo sperare anche nei risultati delle altre squadre. Ci siamo staccati un po' per colpe nostre e un po' per sfortuna perdendo qualche punto in classifica». In casa rossoblù si spera ancora nel salto di categoria. «La Dorgalese è pronta per l'Eccellenza - afferma il capitano - è una piazza che fa tanti sacrifici, anche se poi ci vuole una mentalità diversa da parte di tutti. Si è fatto tanto in tre anni e dovremo ancora migliorare tanto. I nostri fuoriquota però sono pronti e seri, bisogna aspettarli e capirli, noi grandi li diamo una mano. Ogni anno stiamo dando il massimo per arrivare a questo obiettivo, siamo ancora in gioco, vedremo. Siamo un ottimo gruppo, questa è la nostra forza che ci ha portato a certi risultati. Io sono mancato tre mesi per infortunio, spero di poter dare una mano in queste ultime due partite».

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Supercoppa Regionale