Sulis: gol da tre punti per il Meana
La Freccia Mogoro non sbaglia e si tiene stretto il secondo posto; Sannia – Arru: in corsa c'è anche il Samugheo; il Marrubiu passa con Atza e un super Scintu
Il Seulo fa notizia anche quando non gioca: soltanto il calendario, sino a questo momento, è riuscita a fermare la marcia travolgente della capolista, che nella giornata di riposo ha assistito comunque ad una lotta entusiasmante per il secondo posto.
Chi sta meglio è sicuramente la Freccia Mogoro, 16 punti e seconda piazza in solitaria, grazie alla bella vittoria, secco 2 a 0, nei confronti del Palmas 95: apre le danze Orrù in avvio, poi il solito Ennas, vero e proprio valore aggiunto in questo momento per i mogoresi, chiude virtualmente i giochi. Troppo netto il divario tra i locali e gli ospiti, penultimi in classifica a quota 3.
Prova di forza per il Samugheo che continua la sua rincorsa, il distacco dalla Freccia è sempre di una lunghezza, grazie ai tre punti incassati nel confronto con il Siamanna. I padroni di casa partono fortissimo, palo di Arru al 18' su calcio di punizione, ma gli ospiti tengono bene il campo e resistono all'urto, cercando di pungere con Pes e Craba. Il punteggio si sblocca soltanto nella ripresa, con un bel tiro di Sannia che beffa Medda; una manciata di minuti dopo però, il Siamanna pareggia: rinvio lungo di Medda, Cera spizza per Craba che spedisce la palla in fondo al sacco, timbrando per la prima volta in stagione. Il Samugheo non si scompone e trova la forza per il nuovo sorpasso: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Arru a trovare la via del gol. Inutili, nel finale, i tentativi di Craba e Pes, con il Samugheo che conduce in porto la seconda vittoria di fila.
Ritorno alla vittoria per l'Atletico Marrubiu, mancava ormai da quattro turni, che batte di misura, 1 a 0 il finale, i padroni di casa della Masullese: partita condizionata dal campo pesante per la pioggia, con gli ospiti che partono subito forte, ma i locali si difendono con ordine e si affacciano pericolosamente dalle parti di Loi, con Scintu chiamato in più di un'occasione agli straordinari.
Alla mezz'ora, squillo del Marrubiu con Biancu che si incunea in area ma spara su Prinzis che è bravo a deviare la conclusione in angolo. L'Atletico cresce, Prinzis risponde da campione su un calcio di punizione di Serra. Nella ripresa, le cose per il Marrubiu si complicano: il neo entrato Medda rimedia un cartellino rosso per un intervento da dietro, lasciando i suoi in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, gli ospiti passano: Pala innesca Atza che lascia partire una fucilata che termina la sua corsa nel sette. La Masullese si butta in avanti alla ricerca del pari, lasciando invitanti spazi per gli avversari, ma il pacchetto arretrato ospite regge grazie a Loi e Scintu: quest'ultimo in pieno tempo di recupero è protagonista di un salvataggio miracoloso in una delle più nitide occasioni gol del match.
Il Meana Sardo ci prende gusto e cala il suo tris di vittorie consecutive, prima volta che accade in stagione, e si porta a tre lunghezze dalla zona promozione; a farne le spese è l'Atzara, due punti nelle ultime cinque gare. Partita ricca di colpi di scena che si infiamma sin dalle prime battute: passano 4' e Ivan Sulis trova la rete del vantaggio; i padroni di casa costruiscono moltissimo e sfiorano ripetutamente il raddoppio, rigore fallito da Sanna più i due legni sono le più chiare ed evidenti occasioni da rete, ma nella ripresa la musica cambia e gli ospiti escono alla distanza, mettendo i brividi a Toccori e compagni, che si salvano con un pizzico di fortuna e grazie alla bravura di Perda, decisivo nel finale.
Continua il buon momento dell'Allai, che grazie ai tre punti strappati in trasferta all'Alerese rimane incollato in classifica al Meana Sardo: decidono le reti di Sciolla e Patta nel finale; apre le marcature uno sfortunatissimo autogol di Pilloni.
Cade ancora, in casa, la Cr Arborea, che lascia il passo al Gadoni, vittorioso con un clamoroso 2 a 0: sugli scudi Cossu, autore di una splendida doppietta tra primo e secondo tempo.
Si interrompe la striscia positiva del Ruinas, che si presentava al confronto con la Tonarese forte di tre vittorie consecutive; gli ospiti devono fare i conti con un Usai in stato di grazia, che para anche un calcio di rigore. I padroni di casa passano grazie alle reti di Peddes, Poddie e Succu. Di Perdighe il punto della bandiera per il Ruinas.
Ritorna alla vittoria la Francesco Bellu dopo un periodo decisamente sfortunato, superando di misura il Colonia Julia per 2 a 1: Musca replica al momentaneo vantaggio dei locali con Coni; nel finale, rete decisiva di Martis per tre punti pesantissimi.