Salta al contenuto principale
La Fulgor si affida a Riccardo Illario: «Niente proclami, Su Planu favorito ma attenti a Cus e Frassinetti»
Col tecnico Picciau, Camedda, Sanna e Moricio

La Fulgor si affida a Riccardo Illario: «Niente proclami, Su Planu favorito ma attenti a Cus e Frassinetti»

La Fulgor Senorbì vuole essere protagonista nel campionato di Prima categoria. Dopo l'amara retrocessione dello scorso campionato il club del presidente Roberto Schirru ha voltato pagina e ha chiamato in panchina Riccardo Illario (1969), ex centrocampista di Palermo e Villacidrese, che due anni fa fu protagonista in campo della promozione della squadra verdeblù allenata da Giorgio Valluzzi.

 

Con il nuovo tecnico Illario sono arrivati l'attaccante Raffaele Picciau (ex Quartu 2000), l'esterno sinistro Gianni Camedda (ex Sant'Elena), il centrocampista Carlo Lonis e il difensore ex Monreale Matteo Sanna. In procinto di firmare anche Simone Moricio, attaccante ex Sant'Elena. Sono rimasti dall'anno scorso Fabio Gessa, Giuseppe Visco, Massimo Mascia, Daniele Denotti e Mauro Palmas. Nel parco fuoriquota mister Illario potrà contare sui '94 Mattia Erriu (esterno di centrocampo) e Claudio Pintus (esterno basso e alto), e il '95 Luca Uccheddua (attaccante), più tutti gli altri elementi che disputeranno il campionato Juniores.

 

«Partiamo senza fare grandi proclami – dice il tecnico Illario – poi vedremo giornata dopo giornata quanto potrà crescere la squadra. Abbiamo iniziato il 27 agosto, un po' in ritardo ma contiamo di bruciare le tappe grazie al lavoro del preparatore atletico Fabrizio Serafini col quale abbiamo lavorato insieme a Isili». Le favorite del girone? «Senza dubbio il Su Planu di Valluzzi, poi credo che staranno ai vertici il Cus Cagliari, la Frassinetti, l'Iglesias e il Carloforte e le solite sorprese che verranno fuori perché il campionato di Prima resta sempre indecifrabile». Particolari saranno anche due gare in campionato, quelle contro il Senorbì. «Il derby è sempre una partita sentita – dice Illario – e Senorbì non fa eccezione. Ci teniamo noi a vincere così come i nostri cugini».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
Girone A