Salta al contenuto principale
Marco Puddu, attaccante, Atletico Uri
Grandi acquisti per il riconfermato tecnico Massimiliano Mura

La Macomerese vuole l'alta quota e pesca dall'Eccellenza: arrivano Puddu e Sini dall'Uri, Manca dal Ghilarza e Di Angelo dal Bosa

Macomerese scatenata sul mercato con un forte restyling sulla squadra che ha ottenuto la salvezza per disputare un campionato d'alta quota. Resta il tecnico Massimiliano Mura, giunto ad inizio dicembre dell'anno scorso al posto del dimissionario Lello Atzori per festeggiare il traguardo all'ultima giornata con la vittoria contro l'Ossese in festa per il salto in Eccellenza. Il club del presidente Luciano Sau ha piazzato una serie di colpi importanti pescando dall'Atletico Uri due pedine molto importanti come l'attaccante esterno Marco Puddu (nella foto) e il difensore centrale Roberto Sini, con tanti anni di esperienza in Eccellenza nel Fertilia (entrambi) e Latte Dolce (Sini). Dal Thiesi arriva il centrocampista Marco Mura (4 gol in campionato) protagonista coi neroverdi di una stagione in lotta per il salto in Eccellenza con Ossese e Li Punti per poi essere eliminati dal La Palma nella semifinale playoff. Dal Ghilarza è stato preso l'attaccante Alessandro Manca, nuorese classe 1992, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con trascorsi in serie D col Porto Torres (due anni e mezzo e miglior stagione nel 2012/13 con 6 reti) e Trissino Valdagno ma anche Eccellenza con Taloro Gavoi e Tonara mentre la Promozione l'ha conosciuta con la parentesi fatta nello Sporting Siniscola. La fantasia e la tecnica è garantita con il ritorno in biancoceleste di Luca Di Angelo che ha chiuso la parentesi biennale col Bosa (promozione in Eccellenza e ottavo posto) per riprendere un discorso interrotto con all'attivo una trentina di reti.

 

Sul fronte fuoriquota sono arrivati Gavino Cabras (con mister Mura al Cus Sassari) e Graziano Malatesta, quest'ultimo classe 2000 cresciuto con Dorgalese (Promozione) e l'anno scorso al San Teodoro in Eccellenza. Il club del Marghine è in trattativa anche con un centrocampista di categoria superiore. Tra i riconfermati spiccano l'esperto Marco Urgias, giunto dall'Ossese a metà campionato, e Marcello Colombo. Hanno lasciato la maglia biancoceleste il centrocampista Andrea Mura, che ha scelto il progetto del Bono in Seconda Categoria, l'attaccante esterno Riccardo Sanna (5 gol lo scorso anno) richiesto da Thiesi, Bonorva, Buddusò e Dorgali. 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019