Salta al contenuto principale
SERIE C1: IL COMMENTO ALLA 9^ GIORNATA

La Mediterranea batte la Delfino e si candida come anti Marina. In coda preziosa vittoria per la S.Paolo

Tempo di nona giornata per il campionato di serie C1. A prendersi la scena è sicuramente la Mediterranea che supera la Delfino nello scontro al vertice, rimanendo l'unica a stretto contatto col il Quartiere Marina capolista, a sua volta ancora vincente. Note di merito anche per il Leonardo, impegnato nel secondo grande scontro diretto di giornata contro il PMLab, ma anche per il Domus Chia, che centra il quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pari), senza dimenticare la coppia Club San Paolo - Futsal Glema, che conquistato tre punti pesantissimi.

 

La capolista Quartiere Marina andava in scena al PalaDante contro il Villaspeciosa, orfano per questo e per il prossimo turno del capitano Michele Cara, espulso contro il Leonardo. Anche gli uomini di Fois devono piegarsi allo strapotere di Alberto Melis e compagni, ma lo fanno a testa altissima, a maggior ragione vista la pesante assenza: termina 3-1 per i padroni di casa, che vanno in rete due volte col capocannoniere del campionato Andrea Manunza, al quale si aggiunge Mascia. A rendere il passivo decisamente più leggero per i biancorossi ospiti è Serra.

 

Indubbiamente, il match più importante era però lo scontro diretto fra le due inseguitrici, Mediterranea e Delfino. Com'era prevedibile, le due squadre hanno dato vita ad una partita tiratissima, molto incerta sino al fischio finale. Il risultato, infatti, si è trascinato sull'1-1 sino a pochi minuti dalla fine, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Pier Andrea Serra esplode un mancino che, grazie alla deviazione di Siddi, si insacca e dà i tre punti alla formazione di casa sancendo il 2-1 finale. Di Riva l'altra marcatura della Mediterranea, che andava a pareggiare il momentaneo vantaggio causato dall'autorete di Benoni, che devia in porta un passaggio di Dazzi.

 

Rosicchia punti importanti alla Delfino il Leonardo, che esce vittorioso dalla sfida contro un PMLab sempre più in crisi, alla terza sconfitta di fila. Alessandro Serra gioca una grande partita per gli ospiti ma questo non basta al PMLab, che detiene per quasi tutto il match il pallino del gioco senza però riuscire a scardinare la retroguardia del Leonardo. Gli ospiti si affidano quasi esclusivamente alle conclusioni da fuori, che vengono puntualmente disinnescate da un superbo Mattia Mosso. E così, giocando di rimessa, il Leonardo sfrutta gli ampi spazi che si venivano a creare, andando in goal con Pusceddu (2), Falconi, Deplano e Cogotti, quest'ultimo autore anche di due assist. Il 5-1 finale vede, per gli ospiti, andare in goal Alessandro Serra.

 

Subito alle spalle del Leonardo si trova il Sulcis Santadi, che acuisce ancora di più la pesante crisi dell'Atletico Nicotrasporti. Le doppiette di Etzi e Caredda permettono ai padroni di casa di superare gli avversari con un agevole 4-1.

 

Sesto posto in classifica per il Domus Chia, rilanciatosi nelle ultime settimane dopo un avvio piuttosto in sordina. Arriva il quarto risultato utile consecutivo per De Agostini e compagni, grazie alla vittoria per 5-2 sull'Happy Fitness Porto Torres, che resta all'ultimo posto in solitaria vista la concomitante vittoria del Club San Paolo. A firmare la vittoria sono le doppiette di Melis e del solito Granella (scatenato nelle ultime settimane, già sei goal negli ultimi tre match) e il goal di De Agostini.

 

Vola il Futsal Glema, settimo in classifica anche grazie alla vittoria casalinga contro lo Sporting Lanusei. Partita intensissima al Pallone di Iglesias, letteralmente una girandola di emozioni che porta il Lanusei a condurre il match sul 2-4 per poi subire la veemente rimonta dei padroni di casa, chiusa a due minuti più recupero dalla fine con la rete di Davide Pillola che fa esplodere il pubblico di casa fissando definitivamente il risultato sul 5-4. Oltre al già citato Pillola, vanno in goal Carta e Riccardo Farci con una doppietta per i padroni di casa, mentre fra gli ospiti si rivede Mauro Deiana, autore di una fantastica tripletta, a cui si somma il goal di Chelucci.

 

L'Atletico Nicotrasporti, sceso addirittura al nono posto, viene raggiunto dal Cagliari 2000, che pareggia contro il Ro.Me. Sestu di mister Serra. Sicuramente, chi ha assistito alla partita non ha avuto proprio l'occasione di annoiarsi visti gli otto goal totali del 4-4 finale. Cagliari 2000 che pareva avere la vittoria in pugno, dato che conduceva il match per 3-0. Ma i rossoblu ospiti non mollano e compiono una clamorosa rimonta che, a tre minuti dalla fine, li porta a cunderre 4-3, grazie alle marcature del solito trio Corrias (doppietta per lui), Gabriele Ferru e Ivan Spano. Poco dopo, però, arriva il pari dei padroni di casa che regala un punto a testa alle due compagini. Di Correnti, Serra, Corona e Versace le marcature per il "2000" del Presidente Pilleri.

 

Dopo il terremoto in panchina, con Massimo Deidda che ha rassegnato le dimissioni abbandonando la conduzione tecnica della squadra, il CCC Serramanna (con il nuovo allenatore Giorgio Di Antonio in panchina) cade anche sul campo. Impegnato in trasferta contro il Club San Paolo, i biancoverdi dell'esperto Barbieri ottenngono la prima vittoria stagionale vincendo per 6-4, dimostrando anche dei progressi là davanti, visto la scarsa media realizzativa dimostrata sino ad ora dai biancoverdi. La vittoria è stata firmata dalle doppiette di Tatti e Aretino e dai goal di Diana e Murtas; inutili al fine del risultato finale le marcature di Abis (2), Pisano e Serra per i serramannesi.

 

 

SERIE C1 - NONA GIORNATA

Mediterranea - Delfino  2 - 1
Sulcis Santadi - Nicotrasporti Maracalagonis  4 - 1
Club S. Paolo - Ce Chi Ciak  6 - 4
Cagliari 2000 - Ro.Me. Sestu  4 - 4
Domus Chia  - Happy Fitness Porto Torres  5 - 2
Futsal Glema - Sporting Lanusei  5 - 4
Quartiere Marina - Villaspeciosa  3 - 1
Leonardo - PMLAB - 5 - 1

 

CLASSIFICA:

Quartiere Marina - 25
Mediterranea - 24
Delfino - 21
Leonardo - 19
Sulcis Santadi - 18
Domus Chia - 16
PMLab - 15
Futsal Glema - 13
Atletico Nicotrasporti, Cagliari 2000 - 12
Villaspeciosa, Ro.Me. Sestu - 8
Sporting Lanusei - 7
CCC Serramanna - 5
Club San Paolo - 4
Happy Fitness Porto Torres - 1

 

MARCO FERRARO

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie C1
Il Commento Alla Serie C1