Salta al contenuto principale
Marco Mariotti, allenatore, Albalonga
Non basta la buona prova dei verdazzurri per portare a casa un punto

Per la Nuorese il veleno è nella coda, l'Albalonga degli ex vince nel recupero col rigore di Corsetti

Recupero fatale per la Nuorese sconfitta di misura sul campo della vice-capolista Albalonga per via di un calcio di rigore che il freddo Corsetti trasforma al 93'. La squadra di Frascehtti stava meritandosi il punto, importante per l'esigua classifica, dopo aver fatto un ottimo primo creando diversi grattacapi all'ex portiere Frasca e tenuto bene gli albanensi anche nella ripresa. La squadra di Mariotti (ex tecnico dei verdazzurri negli ultimi tre anni) si rifà con gli interessi dagli undici metri dopo che domenica scorsa il Lanusei aveva agguantato il pari proprio su calcio di rigore. 

 

La gara. La Nuorese parte col piglio giusto e, dopo 5', si fa notare con pericolosità in avanti con la conclusione al 5' di Rosano neutralizzata da Frasca. Poi, nel giro di sessanta secondi tra il 17' e 18' gli attaccanti Compagno e Konè mettono in risalto la bravura di Frasca ben nota ai tifosi barbaricini. L'Albalonga si fa vedere dalle parti di Carboni al 29' quando Proia prova a sorprendere l'ex portiere dell'Olbia sempre attento e preciso. Prima del riposo c'è spazio per il tentativo di Infante che non inquadra lo specchio di porta. I verdazzurri tengono bene il campo e non danno modo di rendersi pericolosi al cospetti dei diversi ex (oltre a Frasca anche il centrocampista Falasca e l'attaccante Alonzi). 

Nella ripresa Mariotti gioca la carta Squerzanti per Sabatini ma la Nuorese non cambia atteggiamento e controlla l'avversario. Fraschetti manda in campo Gallo e Argiolas per trovare più dinamismo in mezzo al campo e corsa sugli esterni. Nel finale si concentrano le polemiche e la diversità di vedute dell'arbitro Vingo perché lascia correre il fallo in area di rigore su Compagno mentre assegna il penalty all'Albalonga in pieno recupero, sul dischetto si presenta Corsetti che incrocia bene col destro rendendo inutile il tuffo d Carboni che aveva battezzato bene l'angolo.  

 

ALBALONGA: Frasca, Novello, Negro, Falasca, Panini, Paolacci, Magliocchetti, Proia, Alonzi, Corsetti, Sabatini (1' st Squerzanti). A disp. Galluccio, Proietti, Polizzi, Dumancic, Follo, Barone, Succi, Pagliarini. All. Marco Mariotti

NUORESE: Carboni, Tupponi, Sana, Mira, Guarino, Strumbo, Rosano (24′ st Argiolas), Verachi (24′ st Gallo), Compagno, Konè (46′ st Lazazzera), Infante (19′ st Bengala). A disp. Ferrara, De Martino, Bilea. All. Fabio Fraschetti

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa

RETI: 48′ st Corsetti (rig)

NOTE: Ammoniti: Verachi, Negro, Sana, Falasca, Bengala, Mira.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Ritorno