Salta al contenuto principale
Pierluigi Porcu, Alessandro Mancusi, La Palma M.U.
Il successo contro l'Ilvamaddalena porta la firma dei difensori

La Palma, la vittoria arriva da dietro, Porcu e Mancusi: «Possiamo fare ancora una bella stagione»

La miglior difesa è l'attacco, a volte il miglior attacco sta nei difensori. E quelli del La Palma sono andati a segno riportando la vittoria in casa dei cagliaritani dopo due mesi. Pierluigi Porcu e Alessandro Mancusi hanno fatto centro alla fine del primo tempo nella gara di domenica contro l'Ilvamaddalena rendendo poi il tentativo di recupero degli isolani con la rete di Spagnolo giunta a 5' dal termine. I due centrali di difesa parlano della gara vinta e di quella del prossimo turno sul campo del Taloro Gavoi

Pierluigi Porcu: La vittoria mancava da troppo tempo, l'abbiamo ottenuto soffrendo e diversamente non sappiamo fare. In settimana avevo detto che se vogliamo uscire da questa situazione non dobbiamo fare il compitino ma tutti bisogna dare un qualcosa di più, i difensori hanno segnato e gli attaccanti sono stati i primi difensori. In queste giornate c'è mancato un po' di cinismo nel congelare e chiudere le partite e un po' di cattiveria agonistica che ti permette di arrivare prima degli avversari. Col Taloro siamo pronti a metterci l'elmetto, se non abbiamo la testa e la cattiveria giusta partiamo sconfitto, il loro campo è un fortino. Possiamo dire la nostra, nessuno ci ha messo sotto nonostante la nostra classifica».

 

 

Alessandro Mancusi: «Finalmente è arrivata la vittoria, abbiamo perso delle partite incredibili, tra sfortuna e infortuni e colpe nostre non ci sta andando bene. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, eravamo in vantaggio di due gol, ci dispiace prendere gol nei secondi tempi che ci complicano la vita, per fortuna è andata bene. Sono contento di essermi sbloccato, è bello vincere con i gol dei difensori. Sono soddisfatto, devo tanto a questa società, possiamo fare ancora una bella stagione. Con Porcu al fianco posso star fermo, un grandissimo giocatore e persona, dopo Selargius speravo di ritrovarlo, sono sempre a sua disposizione, per me è un bene giocare al suo fianco».

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
14 Andata