Salta al contenuto principale
La Palma è sempre più alta: il Porto Corallo ferma il Quartu 2000.
Ecco com'è andata la 12ª giornata di Promozione A

La Palma è sempre più alta: il Porto Corallo ferma il Quartu 2000.

Classifica che cambia poco nel girone A dopo la dodicesima giornata. Samassi e Porto Corallo che tengono l’andamento in vista della sfida che le vedrà contrapposte nel prossimo turno. Le sorprese sono gli stop di Quartu 2000 e Sant’Antioco che determinano la presenza di ben otto squadre raccolte in soli 4 punti. Dalla terza classificata, il La Palma di Antinori a quota 21, fino ad Asseminese e Ferrini Cagliari a quota 17 è tutto ancora da giocare.

Samassi Sant’Elena 1 – 0. A mister Falco è mancato qualche titolare ma il risultato è arrivato ugualmente. Piludu spegne a fine primo tempo le velleità del Sant’Elena.La squadra di Mascia, che si era resa pericolosa più volte davanti a Romita non riesce a trovare nella seconda frazione il gol del pari nonostante ci creda sino all’ultimo. E mentre il Sant’Elena aspetta il Lanusei chi fermerà il Samassi? Giovedì prossimo mister Falco e i suoi andranno in trasferta a Villaputzu per la sfida contro il Porto Corallo con Krawczyck e Doro infortunati, e Placentino che ha ancora bisogno di recuperare. Il big match è servito.

Quartu 2000 Porto Corallo 1 – 2. E i ragazzi di Marco Cossu espugnano Is Arenas strappando la vittoria al Quartu 2000, che scavalcato dal La Palma si ritrova a pari punti, 20 per l’esattezza, con il Sant’Antioco. Tutti i gol nella prima frazione: Viani, Nuvoli segnano per i gialloneri e Concas accorcia le distanze. Poi le espulsioni per proteste che hanno decimato i biancoverdi, che hanno chiuso in 8 in campo. Atzei dovrà ridisegnare lo schieramento per la partita di giovedì contro il Serramanna, mentre Cossu proverà a ridurre i 5 punti che lo separano dalla capolista.

Arbus La Palma M.U. 1 – 2. Due esordi in campo: Tincas per i padroni di casa e l’ex Progetto Sant’Elia, Cristian Dessì tra le file dei cagliaritani guidati da Antinori. Ancora lui, ancora Farci: due gol e il vantaggio dell’Arbus viene capovolto. Il gol di Sogus a fine primo tempo aveva illuso i granata. Tra il 10’ e il 18’ della ripresa Farci confeziona l’uno-due: prima una ribattuta su un rigore calciato dallo stesso Farci e respinto da Mereu e poi un colpo di testa su rimessa del nuovo acquisto Dessì. Zurru può recriminare per qualche decisione arbitrale (probabile rigore su Tomasi a quindici minuti dal termine) ma l’Arbus non ha spinto quanto gli ospiti. Antinori si gode la terza posizione a 21 punti aspettando il derby contro la Ferrini dell’amico Andrea Clarkson; per Zurru, che di punti ne somma dieci di meno, il difficile match contro il Sant’Antioco.

Siliqua - Sant’Antioco 2 – 1. Per Titti Podda e il pubblico del Sliqua non è stato un tranquillo finale di partita. Il Siliqua ha difeso con i denti il vantaggio di Meloni conquistato a metà del secondo tempo e apparentemente vanificato dal gol di Porcu. Una punizione calciata al 47’ su cui Pillittu non ha potuto opporsi. Ma la grinta del Siliqua emerge nell’azione successiva: Pilloni crossa in area avversaria e Lai trova il colpo di testa vincente. Gli ultimi 120’ secondi di gara sono stati molto lunghi per la squadra di Podda, settima con il Lanusei: il prossimo turno sarà contro il Cardedu. I granata di Marongiu, invece, ospiteranno l’Arbus.

Barisardo - Serramanna 0 – 3. Il Barisardo tiene per un tempo, poi la squadra di Spini non perdona e segna tre gol. Il risultato giusto premia il Serramanna che nel primo tempo no era riuscito ad avere la meglio sul portiere avversario Murtas. Cocco apre le danze al 2’ minuto della ripresa, poi Pitzalis sugella e Leo sul finire del cronometro trova un destro vincente dai trenta metri. Ogliastrini a 13 punti che se la vedranno con il fanalino Fulgor, mentre a Serramanna arriverà un Quartu 2000 con tanti squalificati.

Lanusei - Tortolì 3 – 2. Un derby ricco di gol, emozioni e capovolgimenti di fronte. Alla fine la spunta il Lanusei e per il Tortol`la classifica è amara, con soli 6 punti e la penultima posizione. Eppure gli ospiti si erano portati in vantaggio per due volte, prima con Ferreli e poi con Cocco, ma prima Lai e poi Patteri hanno firmato il pari e successivamente lo stesso Patteri a fine primo tempo ferma il risultato sul 3 a 2. La ripresa vede il Lanusei spingere ancora, alla ricerca del quarto sigillo, ma il Tortolì non sta a guardare e il mister Tamponi ha dei dubbi sul gol annullato ai suoi al 30’.

Ferrini Cagliari - Fulgor Senorbì 1 – 0. Un’altra vittoria importante per i ragazzi allenati da Andrea Clarkson. La Fulgor si dimostra avversario degno e mai arrendevole e le iniziative dei padroni di casa si fermano speso sui guantoni di Cocco. Il portiere della Fulgor dopo aver incassato al 9 minuto del primo tempo il gol di Diana evita di capitolare ben cinque volte contro i tiri avversari. E i suoi compagni tentano di impensierire i cagliaritani anche quando questi restano in dieci, dopo l’espulsione di Cogoni. Ferrini che mette in cassaforte tre punti preziosissimi e si prepara al derby contro il La Palma, Fulgor impegnata col Barisardo in una sfida per risollevare le sorti di una stagione ancora avara di vittorie.

Asseminese - Cardedu 2 – 4. Inciampano i rossoblù di Sanna nella sfida casalinga contro il Cardedu terz’ultimo. Complice dello stop anche l’assenza del capocannoniere Diego Flumini, ma l’Asseminese, passata in vantaggio in due occasioni, spreca una gara che il Cardedu ha saputo piegare a proprio vantaggio nella ripresa. Il due a due lo firma Cabras dopo che dal dischetto Doneddu aveva accorciato le distanze. Poi Dessì e Boi compromettono definitivamente la gara dei padroni di casa che giovedì affronteranno il Tortolì. Per gli undici di Capozzi invece la sfida prevista è contro il Siliqua.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone A