Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: il Macomer doma la Sanverese e rientra in corsa tra le grandi, tris per Norbello e Sedilo, Nurachi corsaro

La San Marco si accontenta di un buon punto e mantiene le distanze con le inseguitrici; il Silanus impatta con la Bolotanese

La San Marco torna a casa soltanto con un punticino dalla delicatissima trasferta in casa della Folgore, con il confronto che si chiude con il punteggio di 2 a 2: primo tempo in favore dei rosso-neri, che trovano i gol con Mastinu e Orrù, poco prima del riposo, ma nella ripresa i locali reagiscono e impattano con Vizilio e Casu.
Il Silanus non ne approfitta e rimedia un pari nel confronto d'alta quota con la Bolotanese: succede tutto nella ripresa con il vantaggio di Cossu, per gli ospiti, ma Marras trova il guizzo decisivo a dieci dal termine e rimette tutto in equilibrio.
Tra le compagini di testa, vince solo il Macomer, che aggancia il terzo posto e si porta a tre lunghezze dal secondo gradino del podio: il match in esterna contro la Sanverese viene risolto dalla doppietta di Santoru, che apre le marcature poco prima del 40' e troverà la sua personalissima doppietta a tempo ormai scaduto dagli undici metri; a tre minuti dal riposo il raddoppio di Oggianu.
Vince anche il Norbello, in casa del Sos Paris, con il punteggio di 3 a 1: pronti via e Marenah spiana la strada ai suoi, con Maknoun che cala il raddoppio alla mezz'ora; nella ripresa Pintus accorcia, ma Manneh trova l'allungo che mette definitivamente al sicuro i tre punti a cinque dallo scadere.
Cinquina in trasferta per il Nurachi che non fa sconti al Tadasuni: doppiette per Cauli e Cossu, completa il quadro Cuccu. Di Porcu nel finale la rete della bandiera per i bianco-verdi.
Il Sedilo cala il tris nel match interno contro il Cuglieri: l'autogol di Sechi vale per il vantaggio dei locali che nella ripresa subiscono il pari ad opera di Fozzi, ma Crobu prima e Fadda allo scadere firmano il sorpasso.
Punti salvezza pesantissimi per il Montiferru, impegnato nello spareggio anticipato contro l'Aidomaggiorese, che torna a casa con tre gol nel groppone: vantaggio di Murgia alla merzz'ora, poi la doppietta di Casula chiude i conti a metà ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone F