Barbieri: Testa, cuore e qualità
La San Paolo batte la Delfino e la raggiunge. I commenti dell'anticipo della dodicesima
La San Paolo vince il derby con la Delfino e la aggancia in classifica.
I ragazzi di Nicola Barbieri tengono meglio il campo e colpiscono con cinismo, punendo gli errori degli avversari. Per Umberto Ticca e compagni arriva invece la seconda sconfitta di seguito, un piccolo campanello d'allarme dopo una prima parte di girone d'andata nettamente positivo.
Il primo tempo ha visto le squadre giocare alla pari, ma sono stati i bianco-verdi i più determinati nella ricerca del gol. Il parziale che ne è conseguito, 2-1 (doppietta di Corrado Simeoni e gol di Anselmo Sanna) non ha destato sorpresa nel pubblico presente.
Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, si è probabilmente avuta la svolta del match: Riccardo Cocco ha intercettato un pallone passato con troppa leggerezza da un avversario ed ha ribaltato l'azione, mettendo Simeoni da solo contro il portiere Lampis: dribbling secco e fallo disperato dell'estremo difensore, con conseguente inevitabile rigore. La battuta di Simeoni è finita sul palo, ma Massimo Diana è stato lesto ad intercettare il pallone e lo stesso Simeoni ha ribadito in rete.
Il resto è accaduto praticamente negli ultimi 5 minuti: Delfino con Filippo Piaz aggiunto come quinto uomo di movimento, San Paolo che soffre nei primi minuti, rigore fallito da Marini per la Delfino, quarto gol di Massimo Diana (errore di Piaz) ed inutile gol di Sanna.
Dopo la gara il team manager della Delfino, Andrea Zucca, non ha nascosto la propria delusione: "Prova incolore della squadra. La situazione si sta facendo preoccupante, è la terza sconfitta nelle ultime quattro gare".
Ben diverso l'umore di Barbieri: "Bella partita: abbiamo giocato con testa e cuore, ed anche con qualità. Stiamo recuperando piano piano gli infortuni e così ci si allena meglio (ed i risultati si vedono)".