Salta al contenuto principale
Antonio Prastaro, allenatore, Villasimius
Il tecnico ha appena portato in Eccellenza il Villasimius

La Tharros chiama Antonio Prastaro: «Rosa giovane e mina vagante del campionato»

La Tharros pianifica la stagione sportiva 2023/24 e, dopo aver salutato il tecnico Maurizio Nulchis - giunto a stagione in corso al posto di Giampaolo Murru chiudendo il campionato di Eccellenza all'11esimo posto con 46 punti - affida la panchina dei biancorossi ad Antonio Prastaro reduce dalla vittoria del campionato di Promozione alla guida del Villasimius.

Il nuovo allenatore, che in carriera ha vinto i campionati di Promozione con Nuorese e Muravera, e guidato anche Quartu 2000, Sanluri e Pula, ritrova alcuni giocatori coi quali ha condiviso l'esperienza al Tonara vincendo la Coppa Italia di Eccellenza e disputando un turno della fase nazionale con l'Unipomezia: si tratta del difensore Fabio Boi, del centrocampista Cristian Sanna e dell'attaccante Simone Calaresu.

 

«La scelta del patron Tonio Mura - si legge nel comunicato ufficiale - ricade su un allenatore di valore a cui spetterà il compito di allestire una rosa giovane che possa fare emergere i ragazzi della zona ed essere la mina vagante del prossimo massimo campionato regionale. Tutta la SPD Tharros 1905 rivolge un caloroso benvenuto al Mister nella grande famiglia biancorossa». I biancorossi avranno tra le proprie fila l'ultimo capocannoniere dell'Eccellenza, Andrea Sanna, che ha segnato 25 reti di cui 8 nelle ultime due giornate in cui gli oristanesi hanno vinto 5-1 ad Arbus e 4-3 in casa contro il Carbonia. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023