Gir B: la Macomerese sfonda in casa dell'Arborea, Ozierese di misura, Bittese corsara a Buddusò
La Tharros vola in Eccellenza grazie alle sette reti rifilate al Sadali: Atzori sugli scudi con una tripletta; cinquina del Tortolì: ogliastrini al secondo posto
Alla Tharros serviva soltanto l'ultimo sforzo per conquistare la certezza matematica dell'accesso al campionato di Eccellenza, passando dalla porta principale, rappresentata dal primo posto nel girone; missione compiuta dunque per mister Firinu e per i suoi ragazzi, che sfondano, letteralmente, in casa del Sadali con un sontuoso e larghissimo 7 a 1 finale e volano a quota 58, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Tortolì secondo in classifica. Gli oristanesi volano grazie alla tripletta realizzata da Atzori nella prima mezz'ora; in mezzo il break dei locali con Pilia che trasforma un calcio di punizione. Nel finale di tempo, Sanna e Fadda arrotondando ulteriormente il risultato. Alla ripresa c'è gloria anche per Atzeni, con Branicki che a cinque minuti dal termine mette definitivamente la parola fine al confronto.
Vince, in trasferta, anche il Tortolì, che onora sino all'ultimo il campionato e mette in cassaforte il secondo posto, con una lunghezza di vantaggio nei confronti della Macomerese. Il match in casa della Paulese si chiude con un largo 5 a 2 per gli ogliastrini di mister Piras, con il solito Timpanaro che timbra il cartellino per ben tre volte. Ai locali non basta la doppietta dello scatenato Catzeddu. Nella ripresa a segno anche Murreli e Angioni.
Colpo esterno della Macomerese, che chiude in bellezza, al terzo gradino del podio, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio all'Arborea di mister Trudu: i bianco-celesti guidati da mister Mura si impongono grazie ai gol di Foddai, che spacca la difesa avversaria alla mezz'ora con una formidabile ripartenza; il raddoppio porta la firma di Dettori, su assist dello scatenato Foddai. Ad inizio ripresa ancora Foddai trova la sua personalissima doppietta; di Atzeni, dagli undici metri, il punto della bandiera per i padroni di casa.
Si chiude, invece, in perfetta parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Tonara e Fonni. I ragazzi di Cucca chiudono al quinto posto, mantenendo una lunghezza di vantaggio proprio nei confronti dei rosso-neri, sesti classificati.
L'Ozierese chiude in bellezza, centrando la dodicesima vittoria stagionale, grazie all'1 a 0 maturato, nella propria tana, nel match contro il Bonorva: la sfida viene decisa alla mezz'ora della ripresa grazie alla giocata di Sotgiu. Per quanto riguarda la prima frazione, invece, da segnalare l'errore dagli undici metri di Apeddu.
Giornata da incorniciare pure per la Bittese, che si impone con un netto 3 a 0 in casa del Buddusò: partenza a razzo per i granata di mister Marchi, che sfondano dopo appena 4' di gioco con Mameli; il raddoppio, a metà ripresa, porta la firma di Calvisi. Chiude i conti Pintore nel finale.
Il Samugheo saluta la Promozione con la goleada, 12 a 3 il risultato finale, inflitta al Seulo.