Salta al contenuto principale
La Torres brucia tutti, preso il bomber Marras
Botto di mercato, i sassaresi vogliono la serie D

La Torres brucia tutti, preso il bomber Marras

Arriva il botto di mercato anche in casa Torres. La società sassarese ha acquistato Gigi Marras, classe 1981, attaccante della Nuorese appena svincolatosi dal club barbaricino dopo aver giocato ieri in campionato l'ultima gara in verdazzurro contro l'Olbia. Una trattativa serrata, portata avanti dal diesse Vittorio Tossi su indicazione dell'allenatore Angelino Fiori e conclusa dal presidente Lorenzoni che ha vinto la concorrenza spietata del Quartu 2000 (squadra seconda in classifica nel girone A di Promozione) e del Budoni (serie D). Con questo importante acquisto è ormai chiaro l'intento della Torres, al quarto posto con 29 punti in 16 partite, di giocarsi tutte le carte possibili per la promozione diretta in serie D. Le avversarie si stanno rinforzando, Progetto Sant'Elia in testa, e la vetta, occupata proprio dai cagliaritani dell'ex torresino Pani, dista 7 punti. 

 

Il bomber giusto per rimpiazzare Tribuna e Ferreira - Dopo l'arrivo di settimana scorsa della punta Mirko Matteo, con la firma di Marras, la Torres ha così potuto sostituire al meglio le partenze, in tempi diversi, degli attaccanti Tribuna, Cherchi e Ferreira. Per Marras, che è nativo di Nughedu San Nicolò in provincia di Sassari, la scelta è stata dettata dal fatto di potersi riavvicinare a casa e di poter lottare ancora per il salto diretto in serie D dopo la crisi che ha attanagliato la Nuorese, squadra in via di smantellamento dopo le partenze di Siazzu, Milia, Lantieri, Garau, Congiu e Pitta e le altre in via di definizione di Soro, Muzzoni, Gavioli e Mattiello.

 

Due anni fa ha trascinato il Sanluri in serie D - La decisione di accelerare per l'acquisto di Marras è stata presa dalla Torres per risolvere in maniera definitiva il problema del gol. Domenica scorsa al Vanni Sanna, contro il San Teodoro, la partita è stata decisa solo su calcio di rigore (trasformato da Pinto) mentre ieri contro il Castelsardo i rossoblù non sono andati oltre lo 0-0 e tre partite fa a Villacidro è arrivato un 1-1 proprio per l'incapacità dei rossoblù di saper chiudere la partita dopo il vantaggio segnato, tra l'altro, dal giovanissimo Antonello Fenu. L'ex attaccante della Nuorese quest'anno ha segnato 6 gol, dopo aver trascinato i verdazzurri lo scorso anno in Eccellenza segnando 19 reti (da dicembre in poi). Due anni fa, Marras è stato il capocannoniere in Eccellenza con 25 reti, bomber principe del Sanluri che è salito di gran carriera in serie D. Nel 2007/08, con la maglia del San Teodoro ha segnato 16 reti mentre la stagione precedente arrivò, sempre coi viola, a quota 13. Insomma, un attaccante col gol nel sangue. L'esordio in maglia rossoblù è previsto per questa domenica al Vanni Sanna contro il Calangianus. Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
16 Andata