Salta al contenuto principale
Angelo Della Guardia, difensore, Torres 1903
I rossoblù chiudono in nove, espulsi Della Guardia e Ammoscato

La Torres in caduta libera, il Foligno cala il tris e passeggia al Vanni Sanna

Ancora una sconfitta e ancora desolatamente ultima. La rimaneggiata Torres nulla può nemmeno con il Foligno che, nel giro di due partite, è tornato in corsa per la salvezza diretta. Gli umbri hanno battuto il Muravera e si sono ripetuti al Vanni Sanna non dando scampo ad una squadra priva di sette elementi e che ha chiuso la gara in nove uomini per l'aggiunta di altre due espulsioni, quelle di Della Guardia e Ammoscato. Il tecnico Bacci andrà a giocare il prossimo derby di Arzachena con una rosa ridotta ai minimi termini. Il futuro è sempre più nero per il club di Piraino stritolato da una parte dai debiti pregressi delle annate in Lega Pro di due stagioni fa e in serie D dello scorso campionato, e dall'altra con una classifica deficitaria.     

 

La gara. Bacci non dispone degli squalificati Posillipo, Mangiapane, Pinna e Simonetti, più gli infortunati Bisogno e Solinas mentre Merino ha già salutato tutti da tempo, in porta gioca Insenna, in difesa ci sono Accardo, Sassu, Della Guardia e Andriolo, i mediani sono Badami e Casula, sulla trequarti Marcangeli, Varriale e Gueli dietro l'unica punta Mucili. Palazzi schiera Stoppini in porta, Calzola, Adamo, Seye Meme e Pilleri in difesa, Felleca, Iuculano, Catanese e Merkaj a centrocampo, Filippo Fondi e Urbanelli davanti. Il Foligno sa che deve approfittare di un avversario indebolito dalle assenze e fa la partita. Al 1′ Iuculano calcia dalla grande distanza ma la palla è sul fondo. Sessanti secondi dopo, Pilleri su punizione laterale pesca Fondi in area che gira di testa, palla alta. La Torres si fa vedere al 9' con Varriale su punizione, palla centrale e facile preda di Stoppini. Al 17′ viene annullato per fuorigioco il gol di Adamo servito da Filippo Fondi. Si divora il vantaggio il cagliaritano Felleca, al 25′, quando spara incredibilmente alto da distanza ravvicinata la palla crossata da sinistra dal positivo Pilleri. L'1-0 degli umbri è rimandato di 5', alla mezzora Merkaj riceve palla da Filippo Fondi, si libera di Andriolo con un sombrero e fa secco Insenna. La reazione rossoblù c'è ma al 36' Sassu non viene assistito dalla fortuna, la palla colpita di testa sul calcio piazzato di Varriale va a sbattere sulla traversa. Dal possibile 1-1 si passa allo 0-2 al 39', ancora Merkaj ben servito sottoporta dal rasoterra di Urbanelli non può far altro che deviare la palla in rete. Ad inizio ripresa la Torres si presenta con Scalzone al posto di Casula. Il primo squillo è del Foligno che sfiora la terza rete con Filippo Fondi, calcia in girata ma non trova di poco lo specchio di porta. Il neo-entrato Scalzone si fa vedere al 4', tiro potente ma centrale con Stoppini che respinge di pugno. Al 7′ Insenna si oppone al tiro ravvicinato di Urbanelli ben servito dall'ottimo Merkaj. La Torres prova a stare in partita con il neo-entrato Minunzio che si mette in evidenza al 14', conclusione di destro parata da Stoppini su assist di Scalzone. Il Foligno vuole chiudere la pratica, al 19' Sassu rischia l'autogol ma Insenna manda in angolo, sugli sviluppi del quale Filippo Fondi colpisce la traversa di testa. La testa viene persa da Della Guardia al 32' che rifila una gomitata a Catanese, è cartellino rosso e calcio di rigore per il Foligno che lo stesso Catanese trasforma col mancino. Anche Ammoscato al 39' viene espulso e la Torres chiude in nove. nei 5' di recupero il neo-entrato Gabriele Fondi sfiora il poker con diagonale che si spegne sul fondo e poi al 49′ Mucili si guadagna un calcio di rigore per un fallo di Pilleri e dal dischetto batte Stoppini. L'1-3 rende meno amara la sconfitta ma non cambia la classifica e neanche il futuro.

 

SEF TORRES 1903: Insenna, Andriolo (25' st Ammoscato), Della Guardia, Badami, Sassu, Casula (1' st Scalzone), Accardo, Gueli, Mucili, Varriale, Marcangeli (2' st Minunzio). A disp. Adragna, De Ambrosis, Casu, Ladu, Ferrarini, Fantasia. All. Guglielmo Bacci. 

CITTÀ DI FOLIGNO: Stoppini, Calzola, Pilleri, Iuculano (21' st Orecchiuto), Adamo, Seye Meme, Felleca (9' st Bagnetti), Filippo Fondi (41' st Gabriele Fondi), Urbanelli, Catanese, Merkaj. A disp. Piccheri, Silvestri, Diomande, Barwuah. All. Mario Palazzi. 

ARBITRO: Marco Cusano di Chivasso.

RETI: 30' pt Merkaj, 39' pt Merkaj, 34' st Catanese (rig), 49' st Mucili (rig)

NOTE: Espulsi al 32' st Della Guardia e al 39' st Ammoscato. Ammoniti: Della Guardia, Ammoscato, Gueli. Angoli: 1-5. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 100 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
11 Andata
Girone G