Salta al contenuto principale
Serie D
Illude Mucili poi i gol di Pippi (2) e Salvatori

La Torres in emergenza non può nulla quando il Monterosi accelera e decide di vincere la gara

La Torres rabberciata e rattoppata si illude contro il Monterosi che poi espugna il Vanni Sanna con un uno-due a metà ripresa mortifero per i sassaresi. I rossoblù si sono illusi al gol di Mucili, il terzo in tre gare, alla mezzora del primo tempo, 6' dopo era già pari dei viterbesi con Pippi, nel secondo tempo in 4' Salvatori e ancora il bomber brasiliano concretizzano la maggior qualità ed esperienza messa in campo. Troppe le assenze tra le fila dei padroni di casa per competere contro la matricola di D'Antoni costruita per primeggiare. Desolante e preoccupante il penultimo posto in classifica perché alcune assenze, quelle di Scalzone e Merino, sono destinate a diventare definitive coi due giocatori rientrati in Campania. 

 

La gara. Bacci ha assenze in ogni reparto, in difesa la linea è verdissima con Accardo, Sassu, De Ambrosis e Casu davanti all'esperto Pinna confermato nonostante il ritorno dalla squalifica di Adragna, a centrocampo Casula, Simonetti e Gueli, in attacco Solinas, Mucili e Varriale. D'Antoni schiera Mazzoleni in porta, Tagliaferri, Costantini, Baylon e Montesi in difesa, Piro, Salvatori, Buono e Palombi a centrocampo, Fanasca e Pippi in attacco. Per i primi 20' si registrano i tentativi fuori misura di Pippi, Solinas e Fanasca, poi sullo schema da palla inattiva Montesi serve Fanasca che calcia a lato. Passa 1' e Mucili sfiora di testa il cross di Gueli. L'attaccante rossoblù sblocca la gara al 30' quando è bravo a rubar palla a Baylon e battere Mazzoleni. Il vantaggio dura solo 6' perché questa volta è Pippi a rubar palla al claudicante De Ambrosis e a battere Pinna. Bacci deve cambiare il difensore con Bachis e poco dopo il Monterosi sfiora il raddoppio, salva Pinna su Pippi. Nella ripresa la Torres assomiglia sempre più ad una squadra Juniores perché Gueli e Varriale lasciano il posto ai baby Ammoscato e Minunzio. Il Monterosi approfitta delle ingenuità dei padroni di casa e piazza il doppio colpo mortale. Al 19' il neo-entrato Pero Nullo, dalla bandierina, pesca il solissimo Salvatori che insacca di testa. Passano 2' e Costantini colpisce il palo con un colpo di testa ma il tris è solo rimandato di altri 2' quando sul lancio di Palombi il velenoso Pippi fa secco Pinna a tu per tu. Al 35' sussulto Torres con Simonetti che manda in area una palla su calcio piazzato, un difensore ospite tocca e la palla sbatte sulla traversa. Il Monterosi si affaccia dalle parti di Pinna ma Prio non aumenta il bottino. I rossoblù accusano la pesantezza delle tre gare in una settimana e chiudono in affanno. Vince il Lanusei e agguanta i rossoblù ora sopra solamente al Foligno. Domenica col Trestina è già uno spareggio per non retrocedere contro un avversario che fu affrontato cinque anni fa nei playoff nazionali di Eccellenza.

 

SEF TORRES 1903: Pinna, Accardo, Casu, Simonetti, Sassu, De Ambrosis (37’ pt Bachis), Solinas, Casula, Mucili, Gueli (15’ st Ammoscato), Varriale (22’ st Minunzio). A disp. Adragna, Bassanetti, Ferrarini, Evola, Ladu, Panzali. All. Guglielmo Bacci.

MONTEROSI: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Baylon, Costantini (29’ st Romano), Salvatori, Piro, Buono, Pippi (25’ st Gurma), Fanasca (12’ st Pero Nullo), Palombi. A disp. Scarsella, Torricelli, Gasperini, Manoni, Sagnimi, Kequi. All. David D'Antoni.

ARBITRO: Gabriele Nube di Mestre

RETI: 30' pt Mucili, 36' pt Pippi, 19’ st Salvatori, 23’ st Pippi

NOTE: Ammoniti: Casula, Casu, Romano. Angoli: 12-3. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone G