Salta al contenuto principale
La Torres non conferma Marco Sanna e affida la panchina a Guglielmo Bacci: «Qui ho vinto e bisogna dare il massimo, non potevo dire di no, per me rappresenta un grande orgoglio»
Il club d Piraino annuncia il cambio del tecnico

La Torres non conferma Marco Sanna e affida la panchina a Guglielmo Bacci: «Qui ho vinto e bisogna dare il massimo, non potevo dire di no, per me rappresenta un grande orgoglio»

Prima il direttore sportivo Vittorio Tossi e ora il tecnico Guglielmo Bacci. La nuova proprietà della Torres ricostituisce il tandem che nel 2012-13 era stato protagonista della promozione in Lega Pro quando il presidente era Antonello Lorenzoni. Il numero uno del club sassarese, Daniele Piraino, programma già la nuova stagione dando un bel colpo di spugna a quella appena conclusa e che non vedrà quindi la riconferma di Marco Sanna alla guida dei rossoblù nonostante l'ottimo lavoro fatto dall'ex centrocampista di Cagliari, Torres e Nuorese quando a novembre ha preso il posto di Pino Ferazzoli.

Guglielmo Bacci torna in rossoblù dopo tre stagioniL'annuncio della nomina di Bacci in panchina è arrivato con un comunicato ufficiale apparso nel sito ufficiale del club: «Oggi è stato raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore, un nome ben noto ai tifosi della Torres: Guglielmo Bacci. Il tecnico torinese torna a Sassari, dove era già stato protagonista nel 2011 nel campionato di Eccellenza e poi l’anno successivo, quando venne chiamato a guidare la squadra neo promossa in serie D portandola alla vittoria del campionato e alla conquista della Lega Pro di Seconda Divisione». Per il nuovo allenatore rossoblù si tratta di un ritorno carico di emozioni positive: «Sono molto felice, anche se sembra la solita frase – è il primo commento a caldo del tecnico   perché allenare la Torres non è cosa di tutti i giorni e per me rappresenta un grande orgoglio. Appena ho avuto il primo contatto ho detto subito di sì perché conosco la piazza e non potevo lasciarmi sfuggire un’occasione così. Torno dove abbiamo avuto la fortuna e la capacità di vincere e sinceramente non vedo l’ora di cominciare»Per mister Bacci l’obiettivo è migliorare la stagione positiva di quest’anno: «C’è un programma che vaglieremo e faremo tutte le nostre valutazioni. C’è già intesa con la proprietà sui nomi dei giocatori che arriveranno e questo è un ottimo segnale. Dobbiamo fare bene perché a Sassari sei sempre obbligato a fare il massimo. Spero davvero di riuscire ancora a dare delle soddisfazioni ai tifosi che mi hanno sempre riservato grande affetto».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna